

Soluzioni pratiche per sistemare i giocattoli in salotto

Sono circa quattro anni che cerco di mantenere il mio salotto in ordine. Non appena trovo una soluzione, i giocattoli riappaiono. Per questo sono alla costante ricerca di nuovi metodi pratici per riporre giochi e cianfrusaglie.
Nella quotidianità non è sempre facile far fronte alle esigenze di tutta la famiglia. Le mie figlie vogliono rimanere nelle mie vicinanze quando giocano e non amano riordinare. Noi genitori vogliamo avere la casa ordinata e accogliente, in caso di visite senza preavviso. Le esigenze dei bambini sono soddisfatte. Le nostre sono ormai un miraggio. Per questo desidero un ripostiglio pratico nel mio salotto: lo spazio nella credenza non basta più.
Cesti
Che siano dotati di coperchio o no, in materiale organico o tessuto, i cesti si trovano in tutte le variabili. Se si utilizzano per i giocattoli, trovo siano carinissimi i cesti a forma di pera, orso o pinguino. Forse grazie alla forma simpatica, i bambini sono addirittura incentivati a riordinare.


Oltre a questi modelli adatti ai bambini, apprezzo anche i cesti semplici e discreti. Contribuiscono ad un’atmosfera calma e sono utili per riporre giocattoli, ma non solo. Anche coperte, cuscini o giornali possono esservi riposti comodamente.
I cesti in tessuto, in confronto a quelli rigidi e robusti, sono la soluzione ideale se non hai sempre bisogno della stessa quantità di spazio per riporre le cose. A seconda del modello, si possono piegare e sistemare in modo salvaspazio. Sono meno stabili, ma grazie ai manici si possono utilizzare anche come portabiancheria.


Scatole e bauli
In salotto i bauli in legno possono risultare troppo tozzi. A seconda del modello, si lasciano integrare facilmente nell’arredamento. Senza rotelle e dotati di coperchio, si possono impilare o utilizzare come posti a sedere aggiuntivi. Se avete giocattoli in diverse stanze, conviene investire in una scatola dotata di rotelle. Si può comodamente spostare a seconda delle esigenze.


Mobili
Se non sei amante di cesti e bauli, puoi creare spazio aggiuntivo nei tuoi mobili grazie a soluzioni innovative. Ci sono diversi mobili che offrono spazio extra, non visibile a prima vista. Cassapanche, tavolini, panchine o sgabelli con coperchio.
Io ho fatto la mia scelta. I nostri giocattoli da ora in poi verranno riposti nei cesti di Bloomingville. Hanno il loro posto fisso vicino al divano e sono sempre a portata di mano. Facci sapere nei commenti come tieni in ordine il tuo salotto e come eviti di affogare in un mare di giocattoli.


Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.