Ogni settimana cucino in livestream e tu sei presente. Il lunedì e il giovedì cucino da una prospettiva in prima persona e dalla mia cucina. Oggi si tratta di un panino Philly cheesesteak.
Cipolle fuse, formaggio, bistecca - e tutto in una baguette croccante. Questo è il classico di Philadelphia. Siccome mi era rimasto un po' di impasto per la fonduta, l'ho usato subito per il panino Ami, che ha funzionato a meraviglia.
Ingredienti per due panini
300 grammi di entrecôte
2 cipolle grandi, tagliate ad anelli sottili
2 peperoncini rossi o gialli tagliati a strisce sottili
Un po' di burro e olio d'oliva
Salsa di soia
2 baguette per panini
100 grammi di miscela per fonduta
Ricetta
Avvolgi l'entrecôte nella pellicola trasparente e congelala leggermente per 30 minuti
Cuoci le cipolle e i peperoncini nel burro a fuoco medio fino a quando non saranno morbidi e leggermente dorati (circa 25 minuti)
Deglutisci il composto di peperoncini e cipolle con la salsa di soia e un po' d'acqua e dividilo in due metà nella padella.
Distribuisci il formaggio in modo uniforme sulle due miscele nella padella, metti il coperchio e togli dal fuoco.
Allora, se vuoi, puoi mettere il formaggio nella padella.
Affetta la baguette, imburrala leggermente e tostala. Questa operazione funziona bene anche nel forno con la funzione grill.
Scalda una padella al massimo della potenza.
Rimuovi l'entrecôte dal freezer e tagliala a strisce sottili controvena.
Affetta le strisce di entrecôte nella padella calda con un po' d'olio per 90 secondi fino a quando non saranno dorate dappertutto ma non asciutte.
Spalma prima le cipolle sulla baguette, poi i pezzi di carne e servi immediatamente.
En guete!
Puoi trovare gli altri episodi della serie qui
video
Guida
"Schnitz und drunder" con pollo fritto! In diretta dalle 11.00
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..