
Sonett Liquido per lavastoviglie Sensitive 300 ml
Liquida
Gli orecchini e le loro intricate chiusure sono difficili da pulire. Allo stesso tempo, sono particolarmente sensibili ai depositi maleodoranti. Ti svelo come pulirli correttamente.
Di solito puliamo i gioielli solo quando sembrano opachi o hanno sviluppato una patina, quindi non molto spesso. Gli orecchini, però, sono tutt'altra storia: poiché non li indossiamo solo sulla, ma anche nella pelle, sebo, particelle di pelle, sudore, cosmetici e sporcizia si accumulano maggiormente, soprattutto sul perno e sulla chiusura. Se non si puliscono regolarmente gli orecchini si rischiano depositi disgustosi, cattivo odore e persino infezioni nei buchi alle orecchie. Gli orecchini che si indossano spesso dovrebbero quindi essere puliti settimanalmente. Ma come? Gli orecchini a perno e le chiusure con le loro piccole fessure sono particolarmente difficili da tenere puliti. Ecco quindi tre modi per pulire i punti difficili da raggiungere, senza danneggiare i gioielli.
Probabilmente hai già in casa tutto il necessario per un semplice bagno nell'acqua. Metti qualche goccia di detersivo delicato per piatti in una bacinella di acqua tiepida e lascia che i tuoi gioielli per le orecchie facciano il bagno per 15-20 minuti. Puoi spazzolare via delicatamente lo sporco ostinato con uno spazzolino da denti extra morbido. Poi basta sciacquare, asciugare e il gioco è fatto. Questo metodo è adatto a quasi tutti i materiali.
Sonett Liquido per lavastoviglie Sensitive 300 ml
Liquida
Se vuoi andare sul sicuro puoi anche acquistare un detergente apposito, come quello di Hagerty, disponibile in diverse versioni per oro, argento e bigiotteria. Ecco come funziona: si mettono gli orecchini nell'apposito setaccio, si immergono prima nel contenitore con la soluzione detergente per due minuti e poi brevemente in acqua calda. Ora i gioielli non solo saranno puliti, ma anche brillanti.
I pulitori a ultrasuoni consentono una pulizia molto accurata. Utilizzando vibrazioni ad alta frequenza, i dispositivi creano minuscole bolle che rilasciano particelle di sporco dalla superficie degli orecchini quando scoppiano. Questo metodo di pulizia è adatto alla maggior parte dei gioielli. Tuttavia, occorre prestare attenzione alle pietre porose o morbide, alle perle e ai gioielli con elementi incollati. Si può usare anche per pulire occhiali, orologi impermeabili, apparecchi ortodontici e molto altro.
Immagine di copertina: cottonbro via PexelsUn entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.