
Ricarica wireless inversa: Cosa succede quando due Huawei Mate 20 Pro si ricaricano a vicenda?

Patrick Strohmeier chiede e io rispondo. Vuole sapere come si comportano due Huawei Mate 20 Pro quando cercano di caricarsi a vicenda. Uno sguardo a una funzione e un esperimento senza senso.
La colonna dei commenti a volte pone delle ottime domande. Anche se non rispondo a tutto, leggo tutti i commenti ai miei articoli e video. Sia su YouTube, che su Facebook o qui in fondo all'articolo. L'utente di YouTube Patrick Strohmeier ha posto una buona domanda sul mio video di Londra riguardante il Huawei Mate 20 Pro.
Mi chiedo cosa succede quando si tengono insieme due Mate 20 Pro. Lo smartphone si carica con meno batteria o può essere regolato in qualche modo?
Ci abbiamo riso sopra. E poi così: "Sì, ma che cosa succede in realtà?"
Per questo motivo mi sono procurato un secondo Mate 20 Pro e ho dato un'occhiata.
Come funziona la ricarica wireless inversa
La funzione con cui puoi ricaricare altri telefoni non è attivata di default. In termini molto semplici, la ricarica wireless funziona in questo modo:
- Una bobina attiva crea un campo elettromagnetico
- Una bobina passiva assorbe energia da questo campo
Il bello di questa tecnologia è che non ha bisogno di software. Ciò significa che puoi ricaricare anche un iPhone o un Samsung Galaxy con il tuo Mate 20 Pro. O qualsiasi altro dispositivo che abbia bisogno di essere ricaricato in modalità wireless. Tuttavia, affinché questo funzioni, anche l'altro dispositivo deve essere dotato di ricarica wireless. Questo dovrebbe essere ovvio, ma lo menzionerò comunque.
La funzione del Mate 20 Pro è stata attivata per la ricarica wireless di un iPhone o di un Samsung Galaxy.
La funzione sul Mate 20 Pro deve quindi essere attivata manualmente. Non ho ancora trovato un modo rapido per attivare questa funzione, ma in caso di dubbio puoi fare un passaggio con Tasker. Oppure automatizzarlo con IFTTT. Un interruttore potrebbe essere nascosto nella parte superiore della barra di stato, ma Huawei non l'ha ancora implementato. Tuttavia, devo sottolineare che sto lavorando con un modello di pre-produzione. Il software non è ancora completamente sviluppato. Quindi, se hai un interruttore nel tuo modello di produzione, fammelo sapere.

Ma la lunga strada da percorrere è questa:
- Vai nelle impostazioni del tuo telefono
- Seleziona Batteria

- Abilita la ricarica wireless inversa
La ricarica inversa wireless si disattiva automaticamente dopo alcuni minuti di mancata ricarica.
Cosa succede se due telefoni si ricaricano a vicenda
Ma ora veniamo alla domanda di Patrick. Cosa succede se tengo insieme due telefoni che hanno entrambi la ricarica inversa wireless attivata? Prima del servizio, scherzo sul fatto che sto risolvendo la crisi energetica perché, in teoria, nessun telefono sarà mai senza batteria e ci sarà sempre corrente tra i due.
L'esperimento inizia.
L'esperimento ha inizio.

Un telefono si carica, l'altro no. Stupidamente, il telefono con il 100% di batteria tocca il telefono con il 78% di batteria. Ragionevolmente, dovrebbe essere il contrario. Ma non è così. Forse questo arriverà. Perché si tratta di un modello di pre-produzione.
Quindi, questo è tutto. Continuerò a sperimentare. E se mai dovessi sostituire il tuo telefono, potrai facilmente trasformare il Mate 20 Pro in una stazione di ricarica wireless.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.