
Nongshim Zuppa di spaghetti vegetariani Soon 112 g
112 g
La rivista dei consumatori SRF "Kassensturz" ha preso in esame gli snack a base di pasta e li ha fatti valutare da un severo gruppo di esperti. Due prodotti si sono classificati al primo posto. Un classico, invece, ha ricevuto voti bassi.
Sono un maledetto snob del ramen. Preparare la popolare zuppa di noodle giapponese mi richiede un totale di tre giorni e comporta passaggi che ti aspetteresti di trovare in un laboratorio di droga. Ad esempio, riscaldo il lievito in forno per creare una polvere alcalina per l'impasto dei noodle. Le ossa di maiale vengono bollite, le uova vengono messe in salamoia e la pelle di pollo viene trasformata in grasso. Il risultato è una bomba umami di zuppa, tagliatelle e condimenti.
All'estremità inferiore della scala di produzione del ramen c'è lo snack di noodle istantaneo. Un cibo comune per single stressati, studenti poveri o ubriachi affamati dopo una notte fuori. I noodles troppo sodi o già troppo cotti galleggiano in un triste brodo polveroso. Senza aggiornamenti (per saperne di più), questo cibo ha a che fare con il ramen quanto i ravioli in scatola hanno a che fare con i ravioli fatti a mano.
La rivista "Kassel" ha pubblicato un articolo su "Kassel".
La rivista "Kassensturz" ha testato dieci snack di questo tipo, sette dei quali sono in offerta.
La giuria di esperti che ha valutato la pasta per sapore e consistenza è impressionante. Tra i giudici c'era anche il capo chef di Yume a Zurigo, il mio ristorante di ramen preferito in assoluto in città.
Consulta il risultato in una lista di articoli che ti ho inviato.
Puoi trovare l'intera valutazione e le informazioni su come la giuria ha assegnato il punteggio sul sito web del "Kassensturz". A quanto mi risulta, è stata prestata poca attenzione alla coerenza, che ha rappresentato solo il 5 percento del punteggio complessivo e che alla fine avrebbe fatto poca differenza. Se una pasta è stata valutata male, allora è stata valutata male su tutta la linea in tutte le categorie.
Non c'è da sorprendersi: Il vincitore del test è un prodotto dell'azienda coreana Nongshim. Al secondo posto c'è Nissin, l'azienda giapponese inventrice degli spaghetti istantanei.
Nongshim Zuppa di spaghetti vegetariani Soon 112 g
112 g
Niente di nuovo in Oriente: la giuria ha giudicato "sufficienti" i prodotti di Nissin e Nongshim, oltre al marchio di un discount, che non è presente nel nostro assortimento.
Nissin Spaghetti a tazza Pollo Zenzero 63 g
63 g
Le due tagliatelle "svizzere" di Knorr sono insoddisfacenti. Sebbene Knorr faccia da tempo parte del gruppo britannico Unilever e i noodles provengano dalla Polonia... A sorpresa, la giuria ha giudicato insoddisfacente anche il popolarissimo Nongshim Shin Ramyun. "Tagliatelle sottili, zuppa acquosa, poco condimento", è stato il verdetto. La giuria ha anche criticato la zuppa perché troppo piccante.
Knorr Asia Noodles Chicken pouch, noodles asiatici istantanei con pollo e verdure, preparati in 3 minuti
70 g
Knorr Asia Noodles Vegetable pouch, noodles asiatici istantanei con verdure, preparati in 3 minuti
70 g
Nongshim Zuppa di spaghetti Shin Ramyun Multipack
600 g
Knorr Asia Noodles Chicken pouch, noodles asiatici istantanei con pollo e verdure, preparati in 3 minuti
Knorr Asia Noodles Vegetable pouch, noodles asiatici istantanei con verdure, preparati in 3 minuti
Nongshim Zuppa di spaghetti Shin Ramyun Multipack
Come tutti sappiamo, il gusto non conta. Io mi sono decisamente concesso i vincitori del test. E mi piace anche Shin Ramyun, anche se in questo caso sono i perdenti. Ad ogni modo, mi piace ravvivare i miei noodles con alcuni semplici trucchi.
Potrebbe non sembrare un'idea geniale all'inizio, ma cambia le carte in tavola: aggiungi un uovo crudo nella ciotola, poi aggiungi la zuppa e i noodles e mescola bene. In questo modo la zuppa diventa più cremosa e saporita. A causa del rischio di salmonella, utilizzerei solo uova freschissime.
Cuoci i noodles senza la zuppa. Puoi utilizzare la polvere di zuppa per altri scopi in seguito, ad esempio per una marinata di carne. Scola i noodles e rimettili in padella. Falli saltare per qualche minuto in padella con la salsa yakisoba (una miscela di ketchup, salsa di ostriche, salsa Worcestershire, salsa di soia e zucchero, ma puoi anche acquistarla già pronta) e le strisce di verdure. Condisci con la maionese giapponese e avrai un classico piatto della famiglia giapponese.
Fai finta, finché non lo fai! Cuoci i noodles solo in acqua, ma non buttare via l'acqua di cottura. Togli i noodles dall'acqua un minuto prima della loro cottura e sciacquali brevemente sotto l'acqua fredda. Mescola un cucchiaio di pasta di miso, salsa di soia e mirin per ottenere una salsa di condimento. Scioglila nell'acqua di cottura. Metti i noodles in una ciotola preriscaldata e aggiungi la zuppa. Guarnisci con i condimenti, ad esempio cipollotti tagliati finemente, un uovo sodo tagliato a metà o del roast beef a fette. Se ti piace, puoi aggiungere dell'olio al peperoncino.
Allora mi candido per far parte della giuria la prossima volta, caro "Kassensturz".
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..