
Questi fermagli per capelli tengono, anche se stai facendo un rodeo con il martello pneumatico

Non me l'aspettavo. L'azienda tecnologica Dyson ora produce mollette per capelli. E in un modo che fa sembrare le mie, almeno da un punto di vista funzionale, un po' vecchie dal cassetto.
Dyson lancia le mollette per capelli. Ma prima che la tua mano si porti alla bocca per uno sbadiglio indulgente, continua a leggere qualche riga. Perché in qualche modo l'intera faccenda ha senso. I fermagli sono attualmente di gran moda come accessori. Tuttavia, se i capelli sono troppo fini, spessi o ostinati, possono rapidamente sganciarsi. Il fermaglio scivola o non fa presa in modo corretto. Un problema che conosco bene anch'io.

Fonte: Dyson
Ora Dyson ha progettato due mollette che terranno insieme i tuoi capelli anche durante un giro di rodeo su un martello pneumatico. Non credi? L'efficacia delle mollette Dyson è dimostrata in questo breve video su TikTok dei loro Hair Labs. Devo ammettere che ho riso a crepapelle quando ho visto il video per la prima volta.
Ho riso ancora più forte quando ho letto i commenti:
«Cosa stanno simulando esattamente?»
«Fanno 200 euro.»
«La macchina viene fornita anche con altri accessori?»
«Dovrei chiamarlo.»
E così via.
Cosa sta facendo Dyson di diverso in questo caso?
Torniamo alle staffe. Sono state progettate principalmente per integrare gli strumenti per lo styling dei capelli già esistenti di Dyson, come l'Airwrap. In questo modo puoi dividere i capelli in diverse sezioni. Una tecnica che piace anche a me. Ma con delle normali mollette per capelli. Le mollette di Dyson dovrebbero essere robuste e comode. Robuste suona bene, perché alcune mollette hanno già tagliato i denti sulla mia testa (riposi in pace la mia amata molletta a forma di delfino).

Fonte: Dyson
Secondo Dyson, il design è il più delicato possibile, in modo da non intralciare lo styling, ma allo stesso tempo è in grado di fissare il maggior volume possibile dei capelli.
A differenza dei modelli normali, i denti della "Wide Hair Clip" non sono attaccati solo lungo il bordo della clip, ma anche trasversalmente, proprio sotto le "ali di farfalla". Il secondo modello, il "Sezionatore", sembra essere modellato sui cosiddetti "Croc Clips", che ricordano in qualche modo un coccodrillo. Ciò che colpisce in questo caso è che il modello di Dyson manca completamente dei denti, altrimenti tipici di questo animale.

Fonte: Dyson

Fonte: Dyson
Secondo Dyson, le clip sono adatte a tutti i tipi di capelli e sono attualmente disponibili solo a Singapore. Una confezione da quattro (due per tipo) costa 69 dollari di Singapore. Si tratta dell'equivalente di poco meno di 12 franchi per clip, un prezzo decisamente inferiore a quello di alcuni accessori per capelli. Sono destinate a conquistare presto anche il mercato svizzero.
Non mi piace l'aspetto delle mollette, anche solo per la presenza del logo Dyson. Ma capisco che le clip sono più utili come strumenti di styling (e come spazio pubblicitario nei saloni di parrucchieri) che come dichiarazione di moda. Tuttavia, potrebbero essere molto utili per lo sport. Infatti, a differenza delle fascette, non causano alcun attrito dannoso sui capelli. Finora, però, le mie mollette non hanno avuto il mordente necessario per sopravvivere a una lezione di pilates. Vediamo, forse presto seguirà un test del prodotto...
Foto di copertina: Dyson

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.