
Test del prodotto
Le borracce thermos raffreddano e riscaldano come promettono?
di Raphael Knecht
Il PET è storia passata. L'acqua potabile di nuova generazione diventa ecosostenibile. Sulla mia scrivania c’è una borraccia FLSK. E per fortuna!
Gli ultimi giorni sono stati duri. Caldi. E umidi. Il termometro sulla mia scrivania dava minimo 28 gradi Celsius se non di più. E io avevo la sensazione che fossero 40 gradi. Forse avrei dovuto scrivere qualcosa sugli sport acquatici per darmi una rinfrescata. SUP o roba simile. No ma seriamente, mentre sto qui a scrivere la mia maglietta si sta fondendo con lo schienale della mia sedia e il mio cervello sta diventando una massa di fango grigio. Se riesco a pensare? Negativo. Troppo caldo.
Fino a poco tempo fa, c'era sempre una bottiglia di PET sulla mia scrivania. Ma quei giorni sono finiti. L’estate scorsa il mio collega Knecht ha testato diverse borracce e da allora la mia sete insaziabile viene placata solo dalla bottiglia vincitrice del test che è oltretutto sostenibile e priva di plastica.
Scopri com’è riuscita a classificarsi al primo posto:
Questa bottiglia non è una semplice bottiglia. Perché? Beh...
... perché grazie all’esclusivo rivestimento Vacuum Isolated Copper la FLSK mantiene le bevande fredde fino 24 ore e calde fino a 18 ore. Tra i due strati di acciaio inossidabile c'è una parte di vuoto, che impedisce la fuoriuscita di calore, perché l’aria non circola.
Un secondo rivestimento di acciaio inossidabile e rame mantiene la temperatura costante. Questo termos o bottiglia isolante combina elevate esigenze tecniche con un design perfetto. Il risultato è una borraccia molto funzionale ed esteticamente bella. La borraccia termica FLSK è leggera, maneggevole e disponibile in tre diverse misure (0,5 ℓ/0,75 ℓ/1 ℓ). Il tappo è ermetico al cento per cento – niente perdite e sorprese nello zaino.
Inoltre, questa bottiglie mantiene il contenuto di anidride carbonica delle bevande frizzanti, è insapore, priva di BPA ed ecologicamente sostenibile. Grazie all’alta qualità dell’acciaio inossidabile insapore di tipo 304, la nuova FLSK diventerà la tua inseparabile compagna, affidabile e duratura.
E tu, essendo un lettore attento, non ti sarai certamente perso le magniloquenze marketing degli ultimi tre paragrafi. Sì, lo ammetto, ho fatto copia e incolla dalla pagina del produttore. Fa troppo caldo per scrivere di testa mia. Ma la FLSK è comunque una buona borraccia. Viene prodotta nel rispetto dell'ambiente ed è riciclabile al 100%.
Finora abbiamo avuto un continuo alternarsi di giornate fresche e picchi canicolari. Ma in vista delle previsioni meteo di settimana prossima la mia FLSK dovrà fare dei turni speciali.
Stai cercando il mio profilo autore? Segui la mia scia di sudore e clicca qui.
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.