Novità aziendali

Più facile che mai: rivendita su Digitec e Galaxus

Stephan Kurmann
9.10.2024
Traduzione: Leandra Amato

Su Digitec e Galaxus puoi acquistare non solo prodotti nuovi, ma anche di seconda mano. La rivendita è ora più conveniente: il rivenditore online svizzero semplifica la spedizione con etichette preaffrancate e l'opzione «Ritiro a domicilio». Inoltre, l'allegato alpacco con un codice QR garantisce una rapida elaborazione dei pagamenti.

Dal 2017, Digitec e Galaxus sono anche piattaforme di rivendita: la clientela può rivendere i prodotti acquistati dal rivenditore online di nuovo sulla piattaforma. I prodotti di chi vende privatamente sono etichettati con «Usato» nel negozio.

Rivendere su Galaxus e Digitec è facile e veloce: basta specificare le condizioni del prodotto, fissare il prezzo e il gioco è fatto. I venditori beneficiano della portata dei due negozi online e non devono preoccuparsi dell'elaborazione dei pagamenti.

Pù comfort per pagamento e spedizione

In precedenza, i venditori dovevano occuparsi personalmente della spedizione. Ora è tutto più semplice: d'ora in poi i rivenditori potranno utilizzare un'etichetta preaffrancata per la spedizione.

Dominik invia a Thomas un prodotto di seconda mano utilizzando la nuova etichetta (foto sopra). Anche l'allegato al pacco è già pronto e deve solo essere stampato (in basso nell'immagine).
Dominik invia a Thomas un prodotto di seconda mano utilizzando la nuova etichetta (foto sopra). Anche l'allegato al pacco è già pronto e deve solo essere stampato (in basso nell'immagine).

Il venditore ha anche la possibilità di far ritirare il pacco al suo domicilio dalla Posta e a condizioni vantaggiose: il servizio costa 3.50 franchi e viene automaticamente detratto dal ricavo della vendita insieme al costo della spedizione. Se vuoi sapere dove si trova il tuo pacco, puoi tracciarlo nel tuo conto cliente Galaxus o Digitec.

Inoltre, hai a disposizione anche un messaggio già pronto come allegato al pacco per l'acquirente. Il vantaggio: l'acquirente scansiona il codice QR sull'inserto, conferma il ricevimento e le condizioni della merce e il venditore riceve la nota di credito corrispondente.

Fatti e cifre sulla piattaforma di rivendita

  • Lanciata nel 2017
  • Il volume delle vendite aumenta di anno in anno
  • Nell'anno in corso: 90% di offerte di vendita in più rispetto all'anno precedente
  • Accesso per i venditori: Galaxus, Digitec
  • Accesso per gli acquirenti: Galaxus, Digitec

A 100 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Gli studi affermano che la nostra spanna di attenzione è più breve di quella di un pesce rosso. Ahia! Il mio compito è quello di attirare la tua attenzione il più spesso e il più a lungo possibile con contenuti stimolanti. Fuori dall'ufficio, mi piace passare il tempo sul campo da tennis, leggere e guardare Netflix... oppure viaggiare. 


Sostenibilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità aziendali

    Oltre 1000 rivenditori sul marketplace di Galaxus

    di Tobias Heller

  • Novità aziendali

    Rivendita presso Galaxus: guadagna con i prodotti usati

    di Oliver Herren

  • Novità aziendali

    Puntiamo sulla trasparenza dei prezzi

    di Tobias Billeter

62 commenti

Avatar
later