Guida

Per piccoli budget: l'alternativa al Gloss Bomb di Fenty Beauty

I prodotti beauty con molto hype spesso non rientrano nel budget. Ti presento i cosiddetti «dupe», delle alternative incredibilmente simili e anche più convenienti. Oggi ti mostro il Gloss Bomb di Fenty Beauty nella tonalità «Fu$$y».

Il Gloss Bomb di Fenty Beauty è una delle mie formule preferite di lucidalabbra. Non è appiccicoso, fa sembrare le labbra piene e le nutre meglio di alcuni balsami per labbra. Questa caratteristica spinge persino una mia amica ad applicare regolarmente il prodotto prima di dormire. La capisco.

Il lucidalabbra costa poco meno di 25 franchi. Finora, mi è sembrato che il prodotto valesse ogni centesimo. Poi mi sono imbattuta in un'alternativa più conveniente: il Maybelline Lifter Gloss. Soprattutto «03 Moon» si avvicina particolarmente al colore «Fu$$y» di Fenty, una delle mie tonalità preferite. È un rosa antico luccicante che si abbina ai look con sottotoni sia caldi che freddi.

A sinistra vedi la variante di Maybelline, a destra il Gloss Bomb di Fenty.
A sinistra vedi la variante di Maybelline, a destra il Gloss Bomb di Fenty.

Sì, visivamente il prodotto di Maybelline ricorda più i lucidalabbra della linea KKW Beauty di Kim Kardashian. Tuttavia, il contenuto assomiglia al «Fu$$y» di Fenty, lo prometto.

I cosiddetti applicatori «doe foot», che prendono il nome dalla forma simile alla zampa di una cerva, si assomigliano da poterli confondere.
I cosiddetti applicatori «doe foot», che prendono il nome dalla forma simile alla zampa di una cerva, si assomigliano da poterli confondere.

Applicati fianco a fianco, il luccichio oro-argento, la tonalità di base e il comfort sono quasi identici. Anche gli applicatori sono come gemelli monozigoti in termini di forma e formato. Le differenze si trovano invece nella confezione, nella profumazione e nel prezzo. Fenty è fruttato, mentre Maybelline si concentra sul cocco. Dal punto di vista del prezzo, il prodotto di Maybelline costa solo la metà di quello di Fenty.

*Nel mondo beauty, i dupe sono alternative più economiche a prodotti costosi di fascia alta o di lusso che si avvicinano il più possibile al prodotto costoso in termini di colore, consistenza e finish.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Consiglio beauty rapido: come creare il lucidalabbra dei tuoi sogni

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Il rossetto rosso è la tua nemesi? Affrontalo con sicurezza grazie a questi consigli

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Cosa uso per truccare le labbra?

    di Natalie Hemengül

2 commenti

Avatar
later