Test del prodotto

Per evitare il torcicollo nella vasca da bagno

Martin Rupf
31.3.2023
Traduzione: Leandra Amato

Mi piace fare lunghi bagni leggendo un libro. Mi piacerebbe ancora di più se avessi un cuscino poggiatesta più comodo. Ma esistono cuscini per vasca da bagno confortevoli? Ho provato quattro modelli.

Cosa c'è di meglio che immergersi in un bagno caldo e profumato mentre fuori piove o nevica? Naturalmente, anche nella vasca da bagno non riesco semplicemente a non fare nulla. A volte guardo lo sport oppure Netflix sul tablet. Per lo più, però, leggo un libro. Poiché non voglio stare seduto dritto nella vasca da bagno mentre leggo – sono sicuro che ci sono persone che ci riescono – qualche anno fa ho comprato un cuscino poggiatesta.

Spesso mi piace fare il bagno e leggere un libro allo stesso tempo.
Spesso mi piace fare il bagno e leggere un libro allo stesso tempo.
Fonte: Martin Rupf

Ma anche con questo accessorio, mi fa male il collo dopo una o due ore. Inoltre, dopo innumerevoli bagni, non sembra più così nuovo. Ho quindi deciso di acquistare un nuovo cuscino.

Per fortuna non vedo questo lato sporco del mio vecchio cuscino quando faccio il bagno.
Per fortuna non vedo questo lato sporco del mio vecchio cuscino quando faccio il bagno.
Fonte: Martin Rupf

Ma quale cuscino dovrei acquistare? Nel negozio Galaxus c'è l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili quasi 600 cuscini e inserti per il bagno. Ne ho ordinati quattro diversi e li ho testati per te.

Quale di questi quattro cuscini può sostituire il mio cuscino usurato?
Quale di questi quattro cuscini può sostituire il mio cuscino usurato?
Fonte: Martin Rupf

1. Il coccoloso

Per prima cosa provo il cuscino più grande. È molto morbido, ma è così grande che mi arriva a metà schiena. Inoltre, mi è impossibile assumere una posizione seduta comoda perché il cuscino è semplicemente troppo spesso per la mia schiena.

Non vedo come si possa utilizzare questo cuscino senza avere problemi alla schiena in breve tempo. Ho fatto provare i cuscini anche a mia moglie, che è giunta a una conclusione completamente diversa. Poiché tende ad avere una schiena incavata, trova questo cuscino molto comodo e adatto alla sua schiena.

Per quanto mi riguarda, penso che se non avessi altri cuscini da testare, ricorrerei al trucco che ho sempre usato prima della mia «fase del cuscino poggiatesta nella vasca da bagno», cioè formare un piccolo cuscino con un piccolo asciugamano di spugna. Fortunatamente, ho ancora a disposizione alcuni modelli di prova.

2. Il classico

Successivamente, testo la sorella minore del primo modello. Stesso principio, ma molto meno spesso. In effetti, questo cuscino è più adatto a me – senza schiena curva. Mia moglie, invece, non è affatto contenta di questo cuscino.

Certo, questo cuscino non è altrettanto nobile in termini di texture, cioè la superficie è realizzata in plastica economica e non in tessuto come nel modello precedente. Ma questo ha un grande vantaggio: il cuscino non assorbe l'acqua e quindi non deve essere appeso ad asciugare.

3. Il minimalista

Io e mia moglie siamo finalmente d'accordo sul prossimo cuscino. Questo prodotto non è tanto un cuscino quanto un supporto per il collo. È vero che non è completamente morbido, ma anche dopo diversi minuti in posizione distesa, il collo riposa comodamente sulla schiuma a forma di cuore.

4. Il superfluo

Poiché non volevo testare solo cuscini di fascia alta, ho ordinato anche un modello minimalista. Questo cuscino è il più economico, ma non convince né me né mia moglie. Non solo le ventose non si attaccano alla vasca da bagno. Il cuscino non può essere posizionato in modo tale che ci si possa sdraiare comodamente. La schiuma piuttosto dura e plastificata non migliora la situazione.

Conclusione: ci sono cuscini migliori, ma posso benissimo tenere il mio vecchio

Tra i cuscini che abbiamo testato, probabilmente terremo i primi due, uno per mia moglie e uno per me. Quello soffice e spesso per mia moglie. Quello piuttosto duro ma più sottile per me.

Immagine di copertina: Martin Rupf

A 35 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Doppiamente papà, terzogenito, fungiatt, pescatore, danese per metà, spettatore hardcore e campione di gaffe.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Come superare la tristezza dell'inverno

    di Pia Seidel

  • Retroscena

    What's in my bag: l'arte accompagna Michelle in ogni momento

    di Michelle Brändle

  • Opinione

    Il ritorno delle decorazioni da incubo

    di Pia Seidel

15 commenti

Avatar
later