Così si può spostare il percorso in bicicletta nel soggiorno.
Test del prodotto

Pedalare in inverno: nessun problema con il giusto bike trainer

Theresa Schieder
14.10.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

In inverno, quando le strade sono spesso bagnate e scivolose, le cyclette indoor sono un modo molto popolare per mantenere il nostro programma di ciclismo. Le cyclette sono migliorate enormemente negli ultimi anni in termini di qualità, tecnologia e prestazioni e oggi simulano un'esperienza realistica di ciclismo all'aperto.

Ci sono tre tipi di cyclette: le cyclette classiche, le cyclette interattive e le cyclette a rotelle.

1. Allenatori per bici classici

Con gli allenatori classici, la ruota posteriore è attaccata al rullo con un morsetto e la resistenza viene modificata dalla cadenza e dal cambio della tua bicicletta. Alcuni trainer hanno anche una leva che permette di regolare i livelli di resistenza sul manubrio. Più alta è la posizione della leva, più forte è la resistenza. Queste cyclette sono ideali per l'allenamento regolare a casa e per la preparazione all'inizio della stagione ciclistica in primavera.

Con l'Elite Qubo Fluid, la resistenza dipende dalla cadenza e dal cambio della bicicletta; il Tacx Blue Matic T2650 è dotato di una leva montata sul manubrio. [[productlist:376194]]

Elite Fluido Qubo
Trainer
CHF209.–

Elite Fluido Qubo

2. Allenatori interattivi per bici

Con le cyclette interattive, la resistenza viene regolata automaticamente tramite il tuo computer, tablet o smartphone. Questi allenatori hanno una connessione wireless con il tuo dispositivo e comunicano tramite ANT+ e/o Bluetooth. Trasmettono i dati delle tue prestazioni al software che stai utilizzando, che decide se la resistenza deve essere regolata. Questo ti permette di replicare percorsi esistenti in modo molto realistico, di competere online contro altri ciclisti o di partecipare a corsi di allenamento virtuali preinstallati nel software.

Il Flux Smart T2900 di Tacx offre una resistenza massima di ben 1500 W di potenza, mentre la resistenza può essere regolata all'infinito. Ha una trasmissione diretta, il che significa che la bicicletta viene montata direttamente sul trainer senza la ruota posteriore. Questo bike trainer ti permette di sperimentare un allenamento virtuale e interattivo.

Tacx Flux S Smart T2900
Trainer
CHF537.–

Tacx Flux S Smart T2900

L'Elite Rampa è un bike trainer interattivo e intelligente con livelli di resistenza e continuità regolati automaticamente. Questo bike trainer wireless simula pendenze fino al 10%.

3. Rulli

I rulli sono ideali per il riscaldamento prima di una gara e per l'allenamento della velocità e della cadenza. Poiché la tua bicicletta poggia liberamente su tre tamburi di precisione all'interno di un telaio, questa è la simulazione più realistica del ciclismo all'aperto. I ciclisti più esperti sono convinti che queste cyclette siano perfette per migliorare la pedalata, la tecnica di guida, l'equilibrio e la coordinazione. Alcuni modelli consentono di regolare la resistenza (ad esempio Elite Arion Al13), mentre altri sono privi di regolazione meccanica o magnetica della resistenza (ad esempio Tacx Antares). [[productlist:2477286]]

Tacx Antares T1000
Trainer
CHF141.–

Tacx Antares T1000

Vedi tutte le cyclette

Immagine di copertina: Così si può spostare il percorso in bicicletta nel soggiorno.

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Theresa Schieder
Leader Portfolio Development Do-It, Garden & Household
Theresa.Schieder@digitecgalaxus.ch

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar