

Ottieni il massimo dal tuo bikini a triangolo con queste tecniche di legatura

Se indossi un bikini a triangolo nel modo convenzionale ti perdi alcune cose. Porta il tuo guardaroba da bagno a un livello superiore con questi modi insoliti di allacciare il bikini. Ecco una guida.
A dire il vero, non sono una fan dei bikini a triangolo. Tra l'altro, perché ne ho abbastanza, ma soprattutto perché non si può fare affidamento su di loro: girarsi di lato mentre si prende il sole, chinarsi un attimo o semplicemente nuotare, ed ecco che il capezzolo sbuca fuori. Grazie, ma no. Mi risparmio tutto questo optando per bikini a balconcino.
Ma poiché nelle ultime settimane ho notato più volte, su Instagram o ai lidi, che il top a triangolo è ancora uno dei preferiti in assoluto, la mia curiosità ha preso il sopravvento: ci sono dei trucchi per far funzionare questo classico dei costumi da bagno? Così, con un'idea in mente, ho messo un top a triangolo nel mio carrello per la prima volta dopo tanto tempo. Un modello semplice e nero di O'Neill.

Quando arriva, ho già studiato tutti i modi insoliti di legare i bikini su Internet e sono ansiosa di provarli. Che dire: nonostante lo scetticismo iniziale, sono diventata una fan del triangolo. Voglio dire, quanto è bello poter creare diversi look da un unico pezzo – e solo utilizzando diverse tecniche di legatura? Non solo rendono il top a triangolo più interessante dal punto di vista estetico, ma in alcuni casi offrono anche un migliore sostegno.
Queste sono le mie cinque alternative preferite:
1. Capovolto
Iniziamo con l'alternativa più popolare, che ha suscitato un vero e proprio clamore l'anno scorso. E a ragione, credo, perché il mio shake test l'ha dimostrato: a differenza del modo in cui si indossa abitualmente, il rischio di fuoriuscita del capezzolo è minimo. Per farlo, basta ruotare il bikini di 180 gradi in modo che le punte del triangolo siano rivolte verso il basso. Allaccia i lacci et voilà. Un po' di strattoni e il tuo quasi-nuovo bikini è pronto.


2. Capovolto con torsione
Questa versione leggermente modificata della prima variante risulta ancora più sofisticata ed è una delle mie preferite. Segui la stessa procedura di prima, ma incrocia i lacci sul davanti prima di legarli dietro il collo. Ecco fatto!

3. Ciao lacci
Se preferisci il look senza laccetti, puoi anche annodarli in un fiocco sul davanti del top per avere un bikini a fascia. Ma attenzione: il sostegno è scarso. Questa tecnica di legatura è quindi adatta per le coppe più piccole o, come faccio io, per le sessioni di abbronzatura a basso movimento.


4. Fascia con sostegno
E non appena hai bisogno di un sostegno maggiore, puoi creare un supporto per il tuo top a fascia in pochi semplici passi: basta aprire il fiocco, lasciando il nodo e legando le estremità dietro il collo. Ora sei pronta per l'acqua o per un giro al chiosco.

5. Décolleté adulatore
Il mio secondo preferito! La parte anteriore arricciata è carina ed evoca anche un bel décolleté. A tal fine, basta tirare i triangoli a distanza. Posiziona lo spazio tra le coppe intorno al collo in modo che le parti inferiori del triangolo siano rivolte verso la parte anteriore. Poi prendi i lacci del collo, infilali sotto le ascelle e legali dietro. Lega i lacci aperti sul davanti in un fiocco.


Pertanto, non mi resta che dire: buon relax e divertimento!
Immagine di copertina: Instagram: @giizeleoliveira

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.