
Oltre agli accessori magici, la collezione "Vans × Pretty Guardian Sailor Moon" offre tutto ciò che il vostro cuore desidera.
Se la prima cosa che vi viene in mente quando pensate alle top sailor non è Paperino, ma una bionda molto ambiziosa con grandi occhi e poteri psichici, siete nel posto giusto. Il marchio californiano di sneaker Vans ha appena lanciato la collezione dei vostri (e miei) sogni.
Quando Sailor Moon arrivò sulla televisione tedesca a metà degli anni Novanta, avevo 10 anni e non avevo bisogno di essere molto convinta. Una ragazza con lunghi capelli biondi, un gatto parlante e accessori magici che può trasformarsi da una scolaretta (certo un po' piagnucolosa) in un supereroe con poteri soprannaturali con un semplice gesto? Beh, ero proprio in palla. "Potere della nebbia lunare, apriti", ho gridato in coro con Bunny "Sailor Moon" Tsukino. Il fatto che io non abbia preso il volo come lei, lampeggiando, sbattendo le palpebre, soffiando bolle e agitando i capelli, per trasformarmi in una guerriera poco vestita, non ha diminuito il mio amore per la serie.

Quando esattamente il mio interesse per l'eroina dell'anime sia scemato, non riesco più a risalire chiaramente. Quello che è certo è che non guardo un solo episodio di Sailor Moon da oltre 20 anni e che non ho mai pensato alla serie. Un errore fatale, mi sembra. Perché Bunny Tsukino e la sua girl gang (Sailor Jupiter, Sailor Venus, Sailor Pluto, ...) sono più popolari che mai - o almeno lo erano negli anni '90. Solo nell'aprile di quest'anno, il marchio parigino Maje ha lanciato una capsule collection in onore dell'impavida principessa della luna.


Fonte: Maje
E oggi, 10 giugno, il gigante dello streetwear Vans lancia la collezione "Vans × Pretty Guardian Sailor Moon". Un po' a caso queste dichiarazioni d'amore alla moda? Non se chiedete alla mia collega Natalie, il cui cuore brucia ancora per l'eroina degli anime degli anni '90.
Im Vergleich zu Disney war Sailor-Moon-Merch bis vor Kurzem noch geradezu Mangelware. Ich hab mir meine chemisch duftenden Fan-Shirts früher in fragwürdigen Läden im Ausland zusammengesucht. Deshalb feiere ich neue offizielle Kollektionen umso mehr! Ich hatte übrigens sofort Herzchen in den Augen, als ich den violetten Rucksack von Vans entdeckt habe: kitschig und oldschool, genau wie der Anime selbst. Die Serie ist für mich bis heute die gelungenste Kombi aus überdramatisierter Girlpower und Teen Love Story. Und das Beste: Jede:r erkennt sich in einem der heldenhaften Charaktere wieder.
Era quindi giunto il momento che Sailor Moon fosse finalmente disponibile ufficialmente per essere indossata. Purtroppo non nel nostro negozio, ma potete trovarli direttamente alla fonte. E la scelta è vastissima: Vans ci fa felici con magliette, camicie, cappellini, scarpe da ginnastica, berretti, zaini, ... Mancano purtroppo solo i magici accessori, spilla e diadema.


Fonte: Vans
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.