

Nuovo set LEGO de "Il Signore degli Anelli": "Barad-dûr" - l'oscura fortezza di Sauron

LEGO ha annunciato il secondo grande set dell'universo de "Il Signore degli Anelli". La Torre di Sauron con l'occhio illuminato è composta da circa 5500 pezzi ed è alta più di 80 centimetri.
I fan de "Il Signore degli Anelli" possono gioire: LEGO ha presentato un nuovo set ispirato alla famosissima trilogia della Terra di Mezzo di Tolkien. "Barad-dûr", con il numero di set 10333, rappresenta l'oscura fortezza di Sauron a Mordor. In cima alla torre si trova lo spirito di Sauron sotto forma di occhio di fuoco. Da qui controlla gli eventi di Mordor e comanda i suoi servitori in tutta la Terra di Mezzo. Il set è basato sulla trilogia cinematografica realizzata da Peter Jackson dal 2001 al 2003.

Fonte: LEGO
La fortezza è composta da 5471 pezzi e richiede un certo spazio una volta completata: con i suoi 83 centimetri, è uno dei set LEGO più alti di sempre. La base misura 45 x 30 centimetri. Il set "Barad-dûr" sarà disponibile dal 4 giugno. Probabilmente lo avremo in negozio circa tre mesi dopo. I prezzi di vendita consigliati da LEGO sono rispettivamente di 459 euro e 489 franchi.
Il funzionamento interno della fortezza
La fortezza è composta da quattro moduli impilati che possono essere smontati per il trasporto. All'interno della fortezza ci sono quattro piani. Al piano terra c'è un'armeria con una camera di tortura. Una gabbia con uno scheletro è sospesa sopra una pozza di lava. Si dice che il cancello d'ingresso principale della fortezza sia automatizzato.

Fonte: LEGO
Il secondo piano contiene una sala da pranzo che ricorda le stanze della torre di guardia di Cirith Ungol, dove Frodo è tenuto prigioniero dagli Orchi. Sulle pareti si trovano un'area di cottura, provviste e scaffali.
Il terzo piano ospita la sala del trono. Il trono può essere aperto con una maniglia. Appare quindi un basamento con un palantir, una "pietra che vede". Qui può essere esposta anche una mappa della Terra di Mezzo. Secondo LEGO, sopra di essa si trovano la sala di studio della "Bocca di Sauron" e una torre-biblioteca con una scala girevole.
L'occhio di Sauron, che proietta un fascio di luce sull'ambiente circostante come un riflettore nel terzo film, ha un'illuminazione integrata.
Dieci minifigure
Il set è composto da dieci figure. Tra queste c'è Sauron stesso, come appariva prima che il suo anello venisse tagliato e diventasse un fantasma. Secondo LEGO, anche la spada di Elendil è inclusa nel set. Un'altra figura è la "Bocca di Sauron", un personaggio che può essere visto solo nella Special Extended Edition della terza parte della trilogia de "Il Signore degli Anelli". Cinque Orchi completano la schiera dei sottoposti del Signore Oscuro di Mordor.

Fonte: LEGO
Invece, ci sono le figure di Frodo con l'anello, Sam e Gollum. Tuttavia, durante il loro viaggio verso il Monte Fato per distruggere l'anello, non si avvicinano nemmeno alla torre. Sam e Frodo possono essere dotati di elmi da Orco. Nel film, indossavano questi elmetti per poter vagare per Mordor senza essere scoperti.
Se vuoi che Sam e Frodo siano dotati di elmetti da Orco, non devi preoccuparti.
Se vuoi passare l'attesa con l'unico altro grande set LEGO de "Il Signore degli Anelli": In negozio abbiamo il set "Rivendell" (10316) con 6167 pezzi. In uscita a marzo 2023, Rivendell è il luogo in cui la Compagnia dell'Anello decide di andare a Mordor e distruggere l'anello di Sauron.



Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.