Opinione

Non me ne frega niente di pulire le finestre

Natalie Hemengül
25.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

La pulizia dei vetri è per chi non ha un hobby. Oppure conosci una buona ragione per farlo?

Per favore non leggerlo ora, mamma. Rimarresti solo delusa e ti rimprovereresti per questo. Pensando di avermi educato male. Ma la verità è che non c'è un buon motivo per pulire le finestre. A meno che un uccello non faccia la cacca sulla finestra. In quel caso, anche io probabilmente prenderei il detergente dall'armadio.

Perché prendersi tutto questo disturbo?

Sono d'accordo nel tenere pulito l'appartamento. Ma tutto ciò che accade al di fuori delle mie quattro mura: non sono affari miei! Se sto ancora guardando fuori dalla finestra, non è sporco. E se sei uno di quei feticisti delle tende che devono mettere a tutti i costi un pezzo di tessuto traslucido tra te e i vicini, allora non c'è motivo di accarezzare la finestra con un panno. Tanto il vetro non si vede mai. A seconda del piano in cui hai costruito il tuo nido, pulire le finestre può trasformarsi rapidamente in un atto di superamento. A patto che tu soffra di paura dell'altezza. Dopo tutto, ti stai letteralmente sporgendo dalla finestra. Si tratta di una camminata sul filo del rasoio in cui devi sempre mantenere l'equilibrio tra la tua smania di pulizia e la morte certa. Ma per curiosità, un piccolo esperimento di pensiero: cosa succederebbe se pulissi le finestre alla fine?

Te lo dico io. Passano meno di cinque minuti prima che il ragno a cui ho tolto la ragnatela ne formi un'altra nello stesso angolo della finestra. Solo che questa volta è più grande, in modo che un numero ancora maggiore di mosche e altri insetti possa rimanervi impigliato. Poco dopo inizia a piovere. Le macchie d'acqua sul vetro della finestra rimangono come ricordo. Per non parlare dei numerosi insetti che invadono il davanzale e lo segnano con i loro escrementi. E poi ci sono gli uccelli. Volano a testa bassa sul vetro così pulito della finestra e, se non lo fanno, cagano anche loro sul davanzale. E questo, cari amici, è il motivo per cui cago sulla pulizia delle finestre.

Pulisci le tue finestre?

  • Preferisco comprare delle tende.
    32%
  • Solo se non ho niente di meglio da fare.
    43%
  • Cosa deve, che deve. Prendo sul serio i miei doveri domestici.
    25%

Il concorso è terminato.

Basta cliccare sul pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo e non ti perderai più nulla della mia saggezza. 😜

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Se sei seduto in una casa di vetro, dovresti pulirla con questi rimedi casalinghi

    di Raphael Knecht

  • Test del prodotto

    Nero su bianco: quando la muffa conquista gli infissi delle finestre

    di Martin Rupf

  • Guida

    Rimedi casalinghi per rimuovere le decorazioni natalizie

    di Maike Schuldt-Jensen

5 commenti

Avatar
later