

Non hai voglia di una ghirlanda? Allora realizza questa decorazione dell'Avvento

Prima di abbandonarti completamente alla follia dei regali, prenditi qualche minuto per riflettere e crea un moderno sostituto della corona dell'Avvento. Non richiede argani, mani gommose o spiedini di filo.
La mia famiglia ama le tradizioni natalizie. E praticamente tutte: Presepe, canti di Natale, albero e ghirlanda; nulla viene tralasciato. Non c'è da stupirsi che io abbia ancora a cuore alcune tradizioni. Anno dopo anno, ho realizzato la mia ghirlanda. Quest'anno, però, sono totalmente in ritardo e non ho più voglia di fare l'anello tradizionale. Per non rompere del tutto con la tradizione, ho creato una semplice fila decorativa di candele.
Per preparare la tua cameretta, non devi far altro che creare una ghirlanda di candele.
Per preparare la tua cameretta per il Natale entro domenica, hai bisogno di:
- 4 Kerzen
- Un vassoio come sottobicchiere
- Corde di imballaggio
- Rami di pino
- Un dispositivo di goffratura

I rami vengono intorno alle candele
L'idea è quella di drappeggiare bene i rami intorno alle luci. Per farlo, prendo uno spago e lo avvolgo due o tre volte intorno alla candela. Assicurati di avere abbastanza spago in eccesso per poter fare un fiocco alla fine. Poi taglia dei rametti della lunghezza e della combinazione che preferisci. Le forbici standard dovrebbero essere sufficienti nella maggior parte dei casi, altrimenti usa le cesoie.

Io lego il mio ciuffo con un nodo prima di attaccarlo alla candela, in modo che non si sfaldi. Poi lo fisso semplicemente alla candela con un doppio nodo e lo decoro con un fiocco. Una volta che avrai decorato tutte e quattro le luci, potrai distribuirle sul piattino e circondarle con i rametti rimanenti a seconda delle esigenze.


Scritto a
Siccome le mie candele sono tutte della stessa dimensione, voglio etichettarle. Per farlo, uso una stampante a rilievo e scrivo i numeri da uno a quattro. Le etichette sono autoadesive in modo da poterle attaccare alle candele sopra i rami. Se non si attaccano, puoi scaldare la cera nel punto prescelto con un accendino e premere la striscia.

La mia velocissima "corona dell'Avvento" è pronta. Puoi realizzarla anche domenica mattina e avere abbastanza tempo per guardare altri DIY nel mio profilo autore entro sera.


Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.