

Non hai il foro all’orecchio? Grazie a orecchini a clip e earcuffs non è un problema
A chi non si è fatto fare il buco alle orecchie è andata male? No, ha solo una selezione più ridotta di gioielli. Con questi accessori puoi comunque adornare le tue orecchie.
Odio ammetterlo, ma la settimana scorsa ho segnato sul calendario la prima cena di Natale dell'anno. Mancano ancora due mesi – chi arriva primo meglio alloggia, anche al ristorante – ma mi sono chiaramente resa conto che la stagione delle feste bussa energicamente alle finestre ancora appannate dall'autunno. Presto gli scaffali dei supermercati si riempiranno di pan di zenzero su pan di zenzero e tutti i negozi scintilleranno di lustrini e paillettes.
Sono pronta a tutto questo? Non proprio. Riuscirò ad aggirarlo? Certamente no. Tuttavia, questo non sarà un articolo «questi sono i migliori abiti da festa». Piuttosto, facciamo insieme piccoli passi verso dicembre e diamo prima un'occhiata al portagioie. Per la precisione, ai nostri orecchini. Quasi nessun altro gioiello ha il potere di dare a un look semplice quel tocco in più in due semplici mosse.
Non hai il foro alle orecchie? Questo articolo è stato scritto proprio per te. Conosco fin troppo bene la difficoltà di non avere buchi ma un desiderio irrefrenabile di orecchini. La cosa positiva è che non devi precipitarti dalla tua gioielleria di fiducia per farti forare i lobi. Dopotutto, il buon Dio non ci ha benedetto con clip e earcuffs per niente.
Orecchini a clip
Si spiegano da sé. Invece del piccolo perno che si infila nel foro dell'orecchio e si fissa con una controparte sul retro, gli orecchini a clip hanno un meccanismo a scatto. In questo modo il lobo dell'orecchio viene praticamente bloccato al centro. Pertanto: assicurati che gli orecchini a clip non siano troppo pesanti, altrimenti ti faranno male dopo poco tempo.
Il vantaggio generale rispetto agli orecchini convenzionali: non è possibile che si verifichino né infiammazioni né fori usurati.

Fonte: Instagram @alessandrarich
Earcuffs
E questi cosa sarebbero? Gli earcuffs non sono chiusi, ma si agganciano al bordo esterno dell’orecchio. Sono belli da vedere e lasciano un margine di manovra infinito per altri ospiti dell’ear party.

Fonte: Instagram @valerialipovetsky
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.