Novità e trend

Netflix and Chill: non perdere le novità Netflix di giugno

Vanessa Büchel
1.6.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Un mondo senza Netflix? È difficile da immaginare! Per essere sicuro di non perdere mai più una serie o un film di successo, ecco la guida definitiva per giugno. Non hai Netflix? Nessun problema: abbiamo DVD e BluRay.

Netflix and chill: un invito comune a un appuntamento. Ma lasciamo da parte ciò che noi donne pensiamo sia nelle intenzioni degli uomini con questo tipo di invito. Associamo automaticamente Netflix al termine "chill", perché il portale di film e serie grida semplicemente "intimità" e ore di relax. Perché se ci sdraiamo sul divano, su una sedia a sdraio o anche sul letto e accendiamo netflix.com, possiamo dimenticare tutti gli stress quotidiani e immergerci in un mondo completamente diverso.

Abbiamo l'imbarazzo della scelta e abbiamo talmente tanta scelta che la normale televisione, ormai infestata dalla tv spazzatura, non riesce più a tenere il passo. Quindi cosa stai aspettando? Riesco letteralmente a sentire l'odore dei popcorn e la tua attesa per un buon film. Tira giù le tapparelle, spegni le luci e andiamo. Anche se il tempo è finalmente bello, ci concederemo qualche ora di riposo. Dopo tutto, una pausa non ha mai fatto male a nessuno. E anche se all'improvviso hai la coscienza sporca, il sole e l'estate ti stanno già aspettando, perché è arrivato il momento di fare un po' di Netflix and chill!

Ma se non vuoi immergerti nel mondo dello streaming e vuoi comunque tenerti aggiornato sulle ultime serie e film del portale, puoi fare anche questo. Perché noi collezionisti di film e amanti della TV lo sappiamo bene: Un DVD o un BluRay sullo scaffale è qualcosa di bello, dopotutto. Perché in questo modo non ci siamo limitati a fissare lo schermo, ma ci siamo impegnati attivamente con il materiale e ci siamo assicurati di poter rivedere il film per sempre. Perché Netflix mette offline i suoi film e le sue serie di tanto in tanto.

Nuovi film

Victoria

  • Quando: 1 giugno 2017
  • Di cosa parla: Un film che non potrebbe essere più ricco di azione. La ragazza spagnola Victoria (Laia Costa) incontra i ragazzi berlinesi Sonne (Frederick Lau), Boxer (Franz Rogowski), Blinker (Burak Yigit) e Fuss (Max Mauff) durante una notte di festa. Uniscono le forze e finiscono la notte allo Späti dietro l'angolo e sui tetti di Berlino.

Quando la mattina si avvicina e Victoria deve andare a lavorare al bar, Sonne la accompagna. Le due vanno d'accordo, ma i loro tentativi di flirt vengono interrotti dall'arrivo degli altri membri del gruppo.

Boxer ha un debito con un vecchio compagno di prigione e quello che viene pubblicizzato come un lavoro del tutto innocuo si rivela essere una rapina in una banca privata. Victoria deve guidare il veicolo per la fuga e viene coinvolta in tutto questo spettacolo...

Il film è stato girato dal regista tedesco Sebastian Schipper con una sola telecamera. Questo straordinario capolavoro dura 140 minuti ed è il vincitore di tre versioni diverse, nessuna delle quali è stata montata. "Victoria" risale al 2015, è stato girato in una sola notte a Berlino ed è considerato il miglior film tedesco d'esportazione dai tempi di "Run Lola Run". Quindi non perdetelo per nessun motivo!

Le Sorelle Amate

  • Quando: 1 giugno 2017
  • Di cosa si tratta: Caroline von Beulwitz (Hannah Herzsprung) e Charlotte von Lengefeld (Henriette Confurius) sono sorelle e inseparabili. Trascorrono insieme ogni minuto libero e condividono tutto, davvero tutto. Anche quando si innamorano entrambe dello stesso uomo, il loro amore fraterno non conosce limiti. Insieme iniziano una relazione con lo scrittore Friedrich Schiller e da quel momento in poi conducono un ménage à trois. Schiller si affeziona sia a Caroline che a Charlotte, che lo conquistano entrambe a modo loro. Charlotte, l'equilibrata e domestica, e Caroline, la licenziosa e intelligente. Sono simili, ma entrambe completamente diverse.

Mentre Caroline è ancora infelicemente sposata e spera che Schiller le dia l'amore che non ha mai ricevuto da suo marito, Charlotte desidera da tempo trovare il vero amore e crede di averlo trovato in Schiller. Ma può durare?

Sintonizzati e scopri di più su questo folle triangolo amoroso. Il regista tedesco Dominik Graf realizza un'opera ambientata ancora ai tempi del calamaio e della penna, della segretaria e della carta, della ceralacca e delle candele, e crea un film straordinario con "Le amate sorelle". Dopo una pausa di otto anni, Graf è tornato e convince con qualcosa di insolito per lui.

22 Jump Street

  • Quando: 4 giugno 2017
  • Perché: Continua l'esilarante storia dei due aspiranti poliziotti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum): dopo aver risolto con successo il loro caso al liceo e aver fatto saltare la rete di spacciatori, i due amici sono ora autorizzati a continuare a indagare al college. "22 Jump Street" è dedicato allo stesso argomento del suo predecessore cult, solo in qualche modo migliore e ancora più divertente.

Come agenti di polizia sotto copertura, i due si mescolano agli studenti e iniziano ad apprezzare la vita rilassata del campus. Jenko si dedica allo sport e fa amicizia con la squadra di calcio dell'università. Schmidt, invece, si dedica agli ambienti artistici e ancora una volta l'amicizia tra i due burloni rischia di rompersi. Tra le tante feste e le nuove conoscenze, i due si perdono, ma riusciranno a riunirsi e a risolvere il caso? Scoprilo su Netflix!

I frutti dell'ira

Früchte des Zorns (Tedesco, John Steinbeck, 1985)
Narrativa
CHF16.70

Früchte des Zorns

Tedesco, John Steinbeck, 1985

  • Quando: 8 giugno 2017
  • Di cosa parla: Tratto dall'omonimo romanzo del 1939 dello scrittore statunitense e premio Nobel John Steinbeck, "Grapes of Wrath" rimane un classico assoluto in bianco e nero che non puoi assolutamente perdere! E la storia triste e socialmente critica della famiglia di contadini Joad dell'Oklahoma è finalmente disponibile su Netflix.

Il romanzo è uno dei migliori 100 romanzi in lingua inglese scritti tra il 1923 e il 2005 per un motivo ben preciso, poiché mostra un lato leggermente diverso degli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Quando Tom Joad (Henry Fonda) torna dalla prigione, viene a sapere dai vicini che la sua famiglia ha dovuto lasciare la fattoria ed è in viaggio verso la California, dove li aspetta un lavoro ben pagato e senza sfruttamento.

Sconvolto, Tom scopre che praticamente tutte le famiglie di contadini del quartiere sono state sfrattate dai grandi proprietari terrieri e si sono dirette verso ovest nella speranza di una vita migliore. Quando Tom finalmente li raggiunge, apprende con tristezza che il faticoso viaggio ha già mietuto diverse vittime e che alla fine del loro percorso li attende tutt'altro che la libertà che sognavano.

Pride and Prejudice

  • Quando: 15 giugno 2017
  • Di cosa parla: Inghilterra, fine del XVIII e inizio del XIX secolo: "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen racconta la vita di Elizabeth Bennet (Keira Knightley) e delle sue quattro sorelle. Il desiderio più grande di sua madre (Brenda Blethyn) è quello di far sposare tutte le figlie il prima possibile, poiché il patrimonio della famiglia Bennet non può essere trasmesso a eredi donne. Quando il ricco scapolo Mr Bingley (Simon Woods) si trasferisce nella casa accanto, la signora Bennet vede la sua grande occasione. Durante un ballo, il signor Bingley si innamora subito di Jane (Rosamund Pike) e la famiglia Bennet è felicissima.

Mentre tutto va bene con Jane, Elizabeth ha segretamente messo gli occhi sull'arrogante Mr Darcy (Matthew Macfadyen). I due innamorati devono lottare per superare numerosi malintesi ed errori fino a quando una felice coincidenza li attende.

Essendo il mio romanzo preferito in assoluto di Jane Austen, ho visto più di una volta l'adattamento cinematografico di Joe Wright del 2005. L'adattamento cinematografico letterario non si avvicina molto al libro, ma il regista riesce a creare un degno omaggio.

Nuove serie

Scream (stagione 2)

  • Quando: 31 maggio 2017
  • Di cosa si tratta: Continua il clamore intorno alla serie "Scream": la serie horror viene trasmessa dal 2015 sul canale statunitense MTV. Anche il regista di culto Wes Craven è coinvolto e, insieme a Harvey e Bob Weinstein come produttori, sta riportando in vita la maschera di un tempo. "Scream" non è assolutamente adatto ai deboli di cuore: la piccola città di Lakewood è infestata da una serie di omicidi e vengono risvegliati ricordi terribili.

Emma Duval (Willa Fitzgerald) e i suoi amici Will (Connor Weil), Brooke (Carlson Young), Jake (Tom Maden) e Riley (Brianne Tju) sono al centro della scena. Tutto inizia con l'omicidio della studentessa del liceo Nina Patterson (Bella Thorne), che viene trovata morta nella casa dei suoi genitori. Tutto torna immediatamente alla mente: i brutti ricordi della maschera! Dalla fine di maggio non dovremo più aspettare e la seconda stagione di "Scream" sarà finalmente online su Netflix. Per tutti coloro che vogliono entrare nell'atmosfera e non ne hanno avuto abbastanza della prima stagione, consigliamo la trilogia originale di Wes Craven.

Orange Is the New Black (stagione 5)

  • Quando: 17 giugno
  • Di cosa si tratta: Prodotta da Netflix e disponibile sul portale di streaming negli Stati Uniti dal luglio 2013, la serie di successo è disponibile anche in Germania dal 2014. Quest'anno, il clamore sta entrando nel suo quinto ciclo. La storia basata sul libro di memorie di Piper Kerman "Orange Is the New Black: My Year In a Women's Prison" racconta la vita quotidiana in un carcere femminile.

La direttrice Piper Chapman (Taylor Schilling) conduce una vita ordinata e rispettosa della legge a New York. Ma improvvisamente il suo passato criminale la raggiunge: Dieci anni fa, Piper aveva trasportato una valigia piena di soldi della droga per la sua ex fidanzata Alex (Laura Prepon). Alex accusa Piper nel suo stesso processo e così le due ex amanti finiscono in prigione insieme, provocando un bel litigio. In prigione, Piper e la sua ex ragazza devono affrontare una vita quotidiana difficile, piena di crimini e di compagni di cella terribilmente scomodi. Se stai già aspettando con ansia le ultime storie dal carcere femminile di Litchfield, la serie continuerà su Netflix dal 17 giugno.

Quindi: ai vostri posti, preparatevi, abbuffatevi!

Elementare (stagione 3)

  • Quando: 27 giugno 2017
  • Di cosa si tratta: Una versione moderna di Sherlock Holmes: l'inglese Holmes (Jonny Lee Miller) viene assunto per lavorare a Scotland Yard, ma cade in disgrazia. Per sfuggire al buco della droga, viene mandato in una clinica di riabilitazione a New York. Una volta uscito dalla clinica, lavora per il Dipartimento di Polizia di New York come consulente e gli viene assegnata Joan Watson (Lucy Liu) come cane da guardia. L'ex chirurgo funge da "amico sobrio" in quanto ha perso la licenza per esercitare la professione medica dopo aver commesso un errore fatale.

Inizialmente infastidito da lei, l'eccentrico inglese inizia a trarre vantaggio dalle conoscenze mediche di Watson e insieme diventano una squadra imbattibile, proprio come Holmes e Watson, solo in modo molto idiosincratico. La terza stagione inizierà su Netflix il 27 giugno, quindi dovresti assolutamente fare uno zapping alle prime due stagioni per essere sicuro di essere preparato.

Grimm (stagione 4)

  • Quando: 30 giugno 2017
  • Di cosa parla: C'era una volta... La serie fantasy e mystery è basata sulle fiabe dei fratelli Grimm. Stephen Carpenter, David Greenwalt e Jim Kouf creano una serie di creature soprannaturali che vengono cacciate da Nick Burckhardt (David Giuntoli).

Il detective Burckhardt lavora per la squadra omicidi di Portland quando la sua visione del mondo viene improvvisamente stravolta. Viene a sapere dalla zia morente (Kate Burton) che dentro di lui si cela un cosiddetto Grimm e che ha la capacità di riconoscere le terribili creature che si nascondono nei suoi simili. Da quel momento in poi, la sua missione nella vita sarà quella di dare la caccia ai mostri e, insieme a Hank Griffin (Russell Hornsby) e al bonario lupo mannaro Monroe (Silas Weir Mitchell), dichiarerà guerra alle terrificanti creature mitologiche.

Gypsy (stagione 1)

  • Quando: 30 giugno 2017 (previsto) .- Di cosa parla: E infine, rullo di tamburi per il momento clou della serie a giugno: alla fine del mese, possiamo aspettarci un thriller psicologico assolutamente imperdibile con protagonista Naomi Watts. Non si sa ancora molto, ma è chiaro che la storia ruoterà attorno alla terapista Jean Holloway (Naomi Watts). Al centro dei dieci episodi c'è un groviglio di relazioni: la Holloway dovrebbe semplicemente occuparsi dei problemi dei suoi pazienti, ma supera la sottile linea di demarcazione tra paziente e medico e inizia ad avere rapporti intimi con le persone di cui parlano i suoi pazienti.

Ti auguriamo un buon inizio di giugno, ricco di serie e film di successo. Torneremo alla fine di giugno: con le migliori prospettive per un luglio caldo. <p

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Trascorro la mia vita quotidiana scrivendo, mangiando, facendo sport e dormendo - e in mezzo c'è molto umorismo. Amo l'estate, il gelato, il cioccolato, i tramonti e il camminare a piedi nudi. Viaggiare, esplorare nuovi mondi e vivere avventure. E non c'è niente di meglio di una buona pizza con buoni amici per un buon film. 

Commenti

Avatar