Test del prodotto

Nerf con laser ma senza frecce? È divertente?

Ramon Schneider
19.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Nerf è famosa per i dardi di schiuma. Tuttavia, due dei loro nuovi blaster hanno sostituito le cartucce con laser a infrarossi. Sono validi?

Nerf fa un passo coraggioso con la nuova serie "Laser Ops". Stanno abbandonando l'oggetto centrale dei precedenti blaster. Le frecce. Invece di cartucce fisiche, i blaster "Laser Ops" sparano segnali ottici a infrarossi. Ho avuto l'opportunità di provarli e di scoprire se Nerf sta facendo un passo in avanti o se sta facendo un passo indietro.

Nerf ha lanciato due nuovi blaster della serie "Laser Ops". Uno è il pratico Alphapoint in formato pistola e l'altro è il blaster a fuoco rapido Deltaburst in formato fucile.

Alphapoint
Il Nerf Laser Ops Alphapoint è il più piccolo dei due blaster, ma pesa comunque ben 750 grammi, comprese le quattro batterie AA. La pistola blaster si sente bene in mano. Tuttavia, Nerf dichiara che anche i bambini di otto anni possono giocarci. Tuttavia, dubito che possano tenere il blaster altrettanto bene con le loro mani più piccole. L'Alphapoint ha una funzione automatica a colpo singolo. Quando premi il grilletto, il blaster spara un singolo colpo. Devi ricaricare solo dopo dieci colpi. Per farlo, premi il pulsante di ricarica nella parte inferiore dell'impugnatura e sarai pronto a sparare di nuovo.

Deltaburst
Il Nerf Laser Ops Deltaburst non è solo più grande dell'Alphapoint, ma anche più pesante. Comprese le sei batterie AA, il Deltaburst pesa ben 1.800 grammi. Questo blaster ha bisogno di due batterie aggiuntive per lo schermo LCD integrato e la funzione di fuoco rapido. Quando premi il grilletto del Deltaburst, questo fucile spara tre colpi in successione. Devi anche ricaricare la rivista virtuale da 18 colpi premendo il pulsante di ricarica sulla canna.

L'obiettivo è l'arma, non la persona

Se giochi insieme ad altri, puoi scegliere tra due diverse modalità. Innanzitutto, puoi giocare tutti contro tutti. Vince chi ha ancora punti vita sul proprio blaster. Nell'altra variante di gioco, una squadra gareggia contro l'altra. C'è una squadra rossa e una squadra blu. L'obiettivo è eliminare i blaster della squadra avversaria e mantenere in vita il maggior numero possibile di blaster della propria squadra.

In entrambe le modalità di gioco, le armi combattono contro le armi e non le persone contro le persone. L'obiettivo non è colpire l'avversario, ma il suo blaster. Più precisamente, l'area rossa nella parte superiore del blaster. Ottieni un punto solo se colpisci quest'area.

La realtà aumentata? Ora si fa interessante

Se non hai compagni di squadra a portata di mano, puoi divertirti anche come giocatore singolo con il tuo smartphone. Nerf ha sviluppato un'app di realtà aumentata che ti permette di abbattere astronavi nel tuo salotto. La modalità per giocatore singolo inizia in modo piuttosto semplice. Le astronavi appaiono qua e là e possono essere distrutte con un solo colpo. Tuttavia, più a lungo si gioca, più gli avversari diventano tosti. Le loro astronavi diventano più robuste, hanno armi più potenti e appaiono su più lati contemporaneamente. Con il tempo, guadagnerai sempre più punti esperienza nel gioco. Potrai utilizzarli per potenziare virtualmente il tuo blaster e sbloccare nuove parti nel gioco.

Puoi utilizzare l'app anche quando giochi con i tuoi amici. Puoi controllare le statistiche e i risultati delle tue battaglie nell'app e consultare le classifiche. Questo può essere fatto a livello centrale su un singolo smartphone oppure tutti possono usare un solo telefono e collegarsi tra loro nell'app.

Conclusione

Nerf ha aperto nuove strade con i suoi blaster "Laser Ops". Non si tratta più di sparare ad altre persone con frecce di gommapiuma, ma di mettere i blaster l'uno contro l'altro utilizzando segnali a infrarossi. Sia l'Alphapoint che il Deltaburst sono dotati di batterie. Non sono riuscito a scoprire la durata di un set di batterie AA, dato che non è stato necessario sostituirle per tutta la durata della mia prova.

L'app di accompagnamento è stata realizzata con molto tempo e passione. Ha un design chiaro, è stabile e si collega ai blaster via Bluetooth senza problemi. Le modalità di gioco integrate sono molto interessanti e offrono ulteriori opportunità per migliorare virtualmente il blaster.

Per rispondere alla domanda del titolo: sì, Nerf con laser è divertente. Ma personalmente preferisco ancora i blaster con i dardi in schiuma. Perché se sto mirando a qualcuno, voglio colpirlo anch'io. <p

A 12 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Un'arma come giocattolo: ma sul serio?

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Con queste luci di reazione puoi migliorare la tua atletica giocando

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Carrera Hybrid è la slot car del futuro

    di Ramon Schneider

1 commento

Avatar
later