

Impara a usarlo con questi accessori
Come sculture visivamente raffinate, questi pezzi di design si adattano a qualsiasi stile di interni e padroneggiano l'arte dell'equilibrio.
In nessun'altra stagione mi sono imbattuto in così tante forme geometriche come in questo periodo. I designer sembrano amare particolarmente gli archi. Che siano convessi o concavi, come oggetto o come illustrazione, si stanno dimostrando particolarmente versatili. La silhouette è decorativa senza essere troppo spessa. La curva del semicerchio è armoniosa e ricorda il simbolo della bilancia, che è sinonimo di equilibrio. I puristi, in particolare, prediligono proprio queste forme nel panorama dell'interior design perché resistono alla prova del tempo.
Oggetti come i portacandele, ad esempio, creano un'immagine armoniosa come riempimento di scaffali vuoti, con o senza candele. Se accesi, possono diventare un centrotavola sul tavolo da pranzo. La forma ad arco è adatta anche come paralume. È classica e funzionale perché fornisce una luce mirata dove serve.


Seguimi per ulteriori tendenze e aggiornamenti su tutti gli argomenti di vita cliccando sul pulsante nero del mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.