

Mini Cooper Playmobil: il piccolo bolide inglese è ora ancora più piccolo

La concessionaria di automobili Playmobil espande il suo portfolio con l'iconica Mini Cooper. Il piccolo bolide britannico viene fornito con tre figure, un cane e alcuni accessori.
I Beatles la guidavano, Austin Powers è stato protagonista di un inseguimento e Mr. Bean può guidarla dal tetto. È un'auto iconica conosciuta in tutto il mondo. Un'icona di stile. Un'auto di culto. La Mini Cooper.

Il piccolo bolide inglese è ancora più piccolo in formato Playmobili. Come si addice a un'auto britannica, il volante è sul lato destro. Si può anche aprire il portellone posteriore per stivare valigie e giornali. Il tetto può essere rimosso in modo che le figure possano sedersi all'interno. Anche il dalmata trova posto sul sedile posteriore.

Il poliziotto in tipica uniforme inglese è dotato di manganello e fischietto. Le altre due figure del set si distinguono ancora di più portando un carico di colore in gioco: benvenuti negli anni '70!

Gli adulti sono il gruppo target
Da due anni Playmobil corteggia sempre di più gli adulti, soprattutto con i veicoli. Il marchio ha già lanciato la DeLorean da «Ritorno al futuro» e i classici della Volkswagen, il Bulli e il Maggiolino. Inoltre, dallo scorso autunno c'è anche l'iconica Aston Martin DB5 di James Bond e il furgone della serie cult «The A-Team».

La Mini Cooper non ha nulla da inviare ai suoi predecessori. Come al solito, Playmobil presta molta attenzione ai piccoli dettagli e l'auto è realizzata in modo solido. Con i suoi veicoli, Playmobil riesce a combinare due mondi: veicoli da esposizione per gli adulti e giocabili per i bambini. Un mix promettente.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.