Test del prodotto

"Minecraft Dungeons" è una luce alla "Diablo", ma in senso positivo

Philipp Rüegg
27.5.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Collaborazione: Luca Fontana

"Minecraft Dungeons" non è complesso come "Diablo", ma offre comunque una sorprendente quantità di profondità. Solo la lunghezza del gioco è un po' carente - per ora. Io e Luca ci siamo fatti strada tra i blocchi insieme a partire dalle 13.00.

Prima che tu aggrotti le sopracciglia di fronte al nome "Minecraft", ascoltami. Anche se non sei un fan del gioco di simulazione di costruzione a blocchi, potresti apprezzare "Minecraft Dungeons". Non si scava né si costruisce. Solo distruzione. Zombie, ragni, golem o lama verdi che esplodono. Il motto è: datti sempre da fare. Perché "Minecraft Dungeons" è un gioco di ruolo d'azione nello stile di "Diablo" e dei suoi simili.

Solo o in compagnia di un gruppo di amici, il gioco è un'avventura.

Da solo o con un massimo di altri tre giocatori, esplora una serie di aree diverse, prendi a randellate tutto ciò che ti capita a tiro e raccogli diligentemente equipaggiamenti migliori.

Costruisci la tua classe

"Minecraft Dungeons" a prima vista sembra un gioco per bambini, anche per via della grafica a blocchi. Ma presto ti renderai conto che c'è molto di più. A cominciare dal design, che è sorprendentemente suggestivo nonostante i limiti dello stile "Minecraft". E dalle diverse aree, ai nemici fantasiosi, agli oggetti di equipaggiamento creativi, c'è una sorprendente quantità di variazioni in "Minecraft Dungeons".

Questo vale anche per il gameplay. Non ci sono classi. Il tuo equipaggiamento determina il tuo stile di gioco. Puoi scegliere tra un'arma da mischia, un'arma a distanza, un'armatura e tre oggetti speciali. Puoi aggiungere incantesimi alle tue armi e armature. Ogni volta che sali di livello, ricevi un nuovo punto da distribuire. Ad esempio, puoi scegliere se metterne tre nell'armatura e uno solo nell'arma da mischia.

Ci sono anche oggetti speciali che devi attivare attivamente. C'è di tutto, da un compagno che combatte al tuo fianco a bombe spiritiche e frecce pirotecniche. Insieme alle diverse armi e incantesimi, puoi creare il tuo personaggio personale.

Con il tuo eroe, viaggia attraverso i dungeon di "Minecraft Dungeons", come suggerisce il nome. Li sblocchi uno alla volta. Tuttavia, per il momento ce ne sono solo nove tra cui scegliere. Nella mappa panoramica è già scritto che verranno aggiunti nuovi episodi, ma questi saranno a pagamento. Questa è anche la mia critica più grande: non manca la varietà, ma manca la quantità. Almeno vale la pena di giocare i livelli più volte. Ci sono tre livelli di difficoltà e gli ultimi due si sbloccano solo dopo la prima partita. Ogni livello di difficoltà può essere ulteriormente perfezionato con sei sottolivelli. Più difficile è, migliore è il bottino. Dopotutto, è proprio questo il senso di un RPG d'azione.

Il gameplay è motivante, nonostante la storia generica da RPG d'azione: c'è un tiranno malvagio che vuole soggiogare il regno di Minecraft. Si tratta di liberare gli abitanti del villaggio, trovare chiavi che rimbalzano automaticamente se vieni colpito troppo spesso o sconfiggere i boss. Ma questi ultimi sono sorprendentemente difficili, soprattutto se il tuo livello è un po' basso. Quindi è divertente.

In definitiva, "Minecraft Dungeons" è un gioco ben fatto, soprattutto con gli amici. Tuttavia, la mancanza di selezione dei livelli è un po' fastidiosa. Tuttavia, dato che il gioco fa parte dell'Xbox Game Pass, vale la pena di provare almeno il mese gratuito.

Per il momento, "Minecraft Dungeons" è un gioco ben fatto, soprattutto con gli amici.

Al momento non è previsto il cross-play o il cross-save tra le diverse piattaforme. Ma secondo Mojang, la funzione verrà aggiornata in un secondo momento.

"Minecraft Dungeons" è disponibile per PC, Xbox One, PS4 e Switch e ci è stato fornito da Microsoft.

Vendiamo in streaming il mercoledì su Youtube e su Twitch. Dai anche un'occhiata al nostro canale Discord.

Ecco come trasmettiamo in streaming:

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    "Grounded": "Tesoro, ho rimpicciolito i bambini" è ora un gioco di sopravvivenza

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    "Hades" è un'opera infernale

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Il percorso verso il tuo regno in "Mount & Blade 2: Bannerlord" è lungo, ma pieno di avventure.

    di Philipp Rüegg

4 commenti

Avatar
later