Test del prodotto

Microplane: il macinapepe gourmet

Simon Balissat
28.12.2023
Traduzione: Sanela Dragulovic

Un piccolo cilindro che macina le spezie è il mio gadget da cucina dell'anno. Il fatto che ci siano tre varietà di pepe inclusi nel set è secondario.

Il macinapepe di Microplane è stato a lungo sulla mia lista di prodotti da provare prima di riuscirci effettivamente. È quasi finito tra i prodotti di cui il «prima o poi» diventa «mai». Di solito regalo queste cose agli amici quando ci invitano a cena. Per pura noia, ho deciso di aprire la scatola e provarlo.

Microplane: il macinaspezie visto dal basso.
Microplane: il macinaspezie visto dal basso.
Fonte: Simon Balissat

Compagno quotidiano

Da quando l'ho provato, il piccolo cilindro si trova nel mio cassetto delle spezie, sempre pronto a sminuzzare anche le spezie più dure con i suoi denti affilati al laser. Il principio è semplice e richiede poca meccanica: metto i semi di pepe, noce moscata o coriandolo nella parte superiore del cilindro del macinaspezie e chiudo con il coperchio. Basta una leggera pressione e una rotazione del coperchio e il disco di macinazione trasforma le spezie grossolane in polvere fine.

Ben rifornito: pepe, anice stellato e semi di finocchio.
Ben rifornito: pepe, anice stellato e semi di finocchio.

La star è il macinaspezie

Fin qui tutto semplice. Non devo svitare il macinino. Non devo regolare il grado di macinatura. Basta semplicemente versare le spezie e tritarle. Se non dovessi avere in casa nessuna spezia adatta, Microplane ti fornisce tre tipi di pepe di dubbia qualità. Non importa, la stella è comunque il macinino.

Pertanto, ho ordinato altri due set gourmet da regalare agli amici che ci invitano a cena.

A 247 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Macinatura in numeri: il macinino Peugeot ora è ancora più bello

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    L'accessorio per macinaspezie IXO: quantità non è sinonimo di qualità

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    Genius 7: la bellezza non basta

    di Martin Jungfer

25 commenti

Avatar
later