

Metti in scena le immagini in modo diverso: 5 idee
Che si tratti di calamite o di piatti per torte, ci sono molti modi per esporre foto e piccole immagini. Cinque suggerimenti insoliti.
Le cornici rettangolari sono belle, ma anche poco fantasiose. Ecco perché ho raccolto altre cinque soluzioni creative che puoi utilizzare per esporre foto o illustrazioni.
1. su una corda
Le corde sono solitamente utilizzate per assicurare persone o attrezzature o per fissare materiali. [Le corde fotografiche, invece, evitano che i tuoi scatti cadano in una scatola dove prendono polvere. Possono essere appese in verticale o in orizzontale su una parete, oppure possono attraversare la stanza da una parete all'altra. La cosa migliore è che, a differenza delle foto incorniciate singolarmente, una corda per foto può essere montata rapidamente in un altro posto, oppure puoi cambiare il motivo in qualsiasi momento.

Fonte: House Doctor

2. con una bacheca
Una bacheca dal design accattivante è come un passe-partout che funge da cornice aggiuntiva per la tua foto o cartolina. È la soluzione ideale per combinare le tue opere d'arte con i tuoi pensieri, le tue ispirazioni e le tue idee. Sperimenta con diversi elementi e disponili per creare una composizione esteticamente piacevole. Una tavolozza di colori uniforme contribuisce a creare un'immagine complessiva armoniosa. A seconda del design, può anche favorire l'effetto profondità, facendo risaltare ancora di più gli elementi incorniciati. Puoi facilmente appoggiare il risultato alla parete o appenderlo. In entrambi i casi non è necessario alcuno sforzo, ma solo uno spazio libero adeguato.

Fonte: Ferm Living
3. su uno scaffale
Le immagini non devono necessariamente essere appese al muro. Grazie ai magneti, possono brillare anche su una mensola di metallo, un frigorifero e altre superfici magnetiche. Se li attacchi all'altezza degli occhi e se c'è un po' di spazio vuoto intorno a loro, si faranno notare bene. Quando scegli il tuo magnete, assicurati che sia anche bello da vedere. Dovrebbe essere il più piccolo possibile in modo da non coprire il tuo motivo o la tua frase preferita.

4. su un supporto o piedistallo
Non solo i dispositivi possono essere posizionati in modo stabile e verticale su un piedistallo, ma anche le foto. Il design di Alessi dimostra che l'impatto visivo è davvero notevole. Funge da portafoto che quasi scompare e lascia l'intera stanza al tuo ricordo. Un supporto come questo è ottimo per aumentare la visibilità dei tuoi motivi preferiti. È particolarmente bello sul tavolo da pranzo, sulla credenza o sulla scrivania.

Fonte: Alessi
Si tratta ancora di design o è già arte? Esistono sul mercato dei modelli che si definiscono "cornici" e che hanno lo stesso scopo, ma assomigliano più a una scultura. Il modello "Klint Standing Frame" di Ferm Living ne è un buon esempio. È un'interpretazione moderna della tradizionale cornice e consiste in un supporto in travertino con un pezzo di vetro rotondo che protegge le tue foto preferite. Puoi esporre una cornice come questa su una scrivania, una mensola o una cassettiera. Grazie al suo aspetto stravagante, si farà notare anche come solista.

Fonte: Ferm Living
5. su un piatto da torta
Può sembrare strano all'inizio, ma un piatto da torta non è adatto solo ai prodotti da forno. Proprio perché è adatto come centrotavola sui tavoli da pranzo, può essere utilizzato anche per esporre immagini selezionate. A portata di mano, una disposizione del genere invoglia a prendere le foto o a girare le cartoline per leggerle. Oltre al piatto da torta, tutto ciò di cui hai bisogno è un interessante fermacarte.

Fonte: Ferm Living
Qualunque opzione tu scelga, la cosa più importante è trovare un luogo in cui nulla ti distragga. In questo modo i tuoi motivi preferiti potranno avere il massimo effetto.

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.