
Guida
Come conservare gli alimenti in modo sostenibile
di Raphael Knecht
Mi hai criticato duramente nella mia recensione della pellicola da cucina Jetcut. Non era più al passo con i tempi elogiare la pellicola da cucina al cielo. Ho comprato e provato la tela oleata suggerita.
La pellicola trasparente nel 2020 non è davvero lungimirante in termini ambientali. Certo. Semplicemente non ero a conoscenza di alternative alla pellicola. Hai suggerito dei panni di cera d'api dopo che ho lodato alla grande la film trasparente Jetcut. Il mio collega Raphael Knecht ti ha riassunto cosa sono i panni di cera d'api e cosa possono fare.
Dopo due settimane di utilizzo dei panni di cera d'api, sono solo parzialmente convinto. Coprire le ciotole funziona benissimo. Non appena il cibo entra in contatto con esso, preferisco la pellicola. Trovo l'idea ripugnante. E sì, so che la cera d'api dovrebbe avere un effetto antibatterico. Tuttavia.
Nuts Panni di cera d'api
3 x
Comprendo l'idea ambientalista, ovviamente. Vivo nel modo più ecologico possibile, non guido quasi mai l'auto, non prendo l'aereo in Europa e volo su lunghe distanze solo una volta ogni due anni, e di solito conservo gli alimenti in barattoli di vetro. La pellicola di plastica e il foglio di alluminio sono le mie opzioni preferite. Sono il mio piccolo peccato pratico ed ecologico. <p
Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno..