

LEGO, siete in ritardo di soli 15 anni

Appena presentato il set «Stranger Things» che LEGO ne lancia uno nuovo, di una famosa serie TV. Ma non una attuale, ma una di 15 anni fa. Friends!
Che cosa vuole ottenere LEGO? Ci sono un sacco di eccezionali serie e voi scegliete Friends? Già allora non riuscivo a capire il clamore di questa sitcom americana. Oggi meno che mai. Lo dico con orgoglio che non ho visto nemmeno un episodio di questa soap opera. Torniamo alla domanda: perché lanciate sul mercato un set LEGO 15 anni dopo?
Il motivo risiede nella Community di LEGO. Sul sito web LEGO, i fan possono condividere le proprie idee. Così ha fatto un francese con il suo set Central Perk, il bar di ritrovo di Friends. Il suo set ha suscitato un tale interesse da parte degli altri utenti che LEGO ha deciso di costruirlo.


Non ho davvero niente da ridere sul set in generale. In effetti, penso che farà un successone. Si compone di poco più di mille parti e contiene sette minifigure degli attori principali. Nella caffetteria c'è un'area salotto con divano, poltrona, due sedie e un tavolo, nonché un banco di servizio con macchina per il caffè, cassa, portabiscotti e menu. Sul lato destro vi si trova una sorta di palcoscenico per spettacoli musicali con un divano rosso, ulteriori sedie e un portaombrelli con due ombrelli. Il logo di «Central Perk» è visibile sulla finestra. Inoltre, su entrambi i lati sono presenti anche le luci a faro.
Per meno di 100 franchi, LEGO ti offre molto. E' una frase che uso raramente. Se ti interessa, puoi già prenotare il tuo set sul nostro sito. La data di pubblicazione ufficiale è il 1° settembre 2019.

LEGO e serie TV
Quale sarà la prossima?
- Gioco dei troni46%
- Orange Is The New Black4%
- Bagno di rottura24%
- House of Cards - Gli intrighi del potere3%
- Gli amici di papà5%
- Willy, il principe di Bel-Air28%
Il concorso è terminato.


Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.