Novità e trend

Le più leggendarie citazioni cinematografiche di Hollywood

Vanessa Büchel
3.4.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Vuoi essere l'eroe della prossima festa ma non conosci nessun modo di dire intelligente? Non c'è problema! Ti mostreremo i motti più cool tratti dai più grandi classici di Hollywood che sicuramente incanteranno tutti i presenti alla festa.

Ci sono frasi dei film che non dimenticheremo mai. Sono ovunque e sono quasi diventati parte della nostra vita quotidiana. Spesso ne usiamo alcuni inconsciamente e in modo leggermente diverso, ma una cosa è chiara: sono super cool! Perché non fare l'uscita più disinvolta alla prossima festa e salutarla con la famosa frase di Arnie "Hasta la vista, baby": ti assicuriamo che piacerà a tutti. E anche se non ti dichiareranno automaticamente il miglior Terminator di tutti i tempi, sarai sicuramente ricordato.

"Stay cool, dudes!!!

  • Detto da: Crush (Andrew Stanton)
  • Film: Alla ricerca di Nemo (2003)

"Alla ricerca di Nemo" è la storia del disperato padre Marlin, alla ricerca del figlio rapito Nemo. La confusa Dory si unisce a lui nel viaggio e lungo la strada incontrano interessanti creature sottomarine che si dice abbiano visto Nemo.

Uno di questi incontri è quello con il pesce.

Uno di questi incontri è Crush, la tartaruga che probabilmente tutti ci siamo chiesti: È fatta? Da lui provengono le famose parole "Keep cool, dudes!!!", che di tanto in tanto ho sentito pronunciare da bambini e non, dopo essere andati al cinema.

"Perché così serio?"

  • Detto da: Joker (Heath Ledger)
  • Film: Il cavaliere oscuro (2008)

"Il Cavaliere Oscuro" mostra una versione moderna dell'incontro tra Batman e il suo arcinemico, il Joker. Il supereroe (Christian Bale) è in lotta per la giustizia e si scontra con Joker (Heath Ledger), che ruba la scena in ogni scena.

La famosa scena in cui Batman lotta per la giustizia e si scontra con Joker (Heath Ledger).

La famosa scena in cui una squadra porta il presunto Joker morto al boss del crimine Gambol (Michael Jai White) è la fonte di questa domanda spesso citata. Perché il cattivo è tutt'altro che morto. Quando si alza improvvisamente e l'intera scena si rivela un piano elaborato, Joker dice a Gambol da dove provengono le cicatrici sul suo volto. Con la paura scritta sul volto di Gambol, Joker continua a chiedere "Perché sei così serio?".

"Hasta la vista, baby".

  • Detto da: T-800 (Arnold Schwarzenegger)
  • Film: Terminator 2 - Il giorno della resa dei conti (1991)

Arnold Schwarzenegger rimane indimenticato nel suo ruolo di Terminator. Poco prima di uccidere la sua controparte nel film, Arnie gli augura un viaggio sicuro nell'aldilà con queste parole.

Ammettilo: anche tu hai usato queste semplici quattro parole almeno una volta nella vita. Chi non lo conosce? Il simpatico Arnie di Terminator, che si congeda con disinvoltura dai suoi nemici con "Hasta la vista, baby" - per sempre, ovviamente. E con queste parole, possiamo farlo anche noi: essere cool come Arnie.

"Mio tesoro!"

  • Detto da: Gollum (Andy Serkis)
  • Film: Il Signore degli Anelli (2001)

Gollum è parte integrante della trilogia del Signore degli Anelli e attira l'attenzione soprattutto per la sua doppia personalità. Trascorre innumerevoli anni in caverne isolate, dove vive insieme all'Unico Anello, che considera il suo tesoro personale.

Tipa le due parole: "Il mio amico è un uomo".

Digita le due famose parole di Gollum su YouTube e il sito web ti propone un mucchio di video in cui la famosa scena e Gollum vengono presi in giro. Non ci volle molto prima che il mondo intero si sentisse un po' "Schatzzzzzz!" .

"Sento in me l'avidità, l'avidità di velocità!"

  • Detto da: Pete Mitchell alias Maverick (Tom Cruise)
  • Film: Top Gun (1986)

Maverick (Tom Cruise) e Goose (Anthony Edwards) sono i migliori piloti di caccia in circolazione. Non hanno paura di niente e di nessuno e non vanno mai troppo veloci.

Quando uscì il film "Top Gun", fummo tutti affascinati da Tom Cruise e Anthony Edwards nei loro sexy abiti da aviatore. Gli uomini perché volevano essere disinvolti e impavidi come i piloti di caccia e le donne perché i due attori facevano semplicemente un'ottima figura sullo schermo. Quindi era ancora più importante copiare Cruise e Edwards. E poiché l'intero film si basa sull'impulso alla velocità, questa citazione probabilmente riassume al meglio "Top Gun".

"Houston, abbiamo un problema"

.

  • Detto da: Jim Lovell (Tom Hanks)
  • Film: Apollo 13 (1995)

Doveva essere un normale volo di routine verso la Luna: Il razzo Apollo 13 decolla senza problemi fino a quando, però, la stazione di terra non riceve improvvisamente le parole "Houston, abbiamo un problema".

Considerando il passato, la NASA ha deciso di non fare più nulla.

Ripensando alla storia di successo della NASA, un enorme disastro si staglia in primo piano. Il fallimento dell'Apollo 13 è ancora oggi un problema per l'agenzia spaziale e non viene dimenticato. Nel complesso, però, ci sono due frasi del programma spaziale Apollo che sono rimaste impresse nella nostra memoria. Una riguarda un uomo, i piccoli passi, l'umanità e i grandi balzi, mentre l'altra è legata al tragico incidente dell'Apollo 13: "Houston, abbiamo un problema."

"Gli agnelli hanno smesso di piangere?"

  • Detto da: Hannibal Lecter (Anthony Hopkins)
  • Film: Il silenzio degli innocenti (1991)

Uno dei film più emozionanti di sempre. Il thriller d'azione "Il silenzio degli innocenti" è incentrato sui giochi mentali tra lo psichiatra Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) e l'agente dell'FBI in erba Clarice Starling (Jodie Foster). Ci sono ripetuti riferimenti al titolo, che si riferisce agli incubi di Starling. La giovane donna sogna agnelli belanti che vengono macellati e le pecore smetteranno di urlare solo quando lei sarà riuscita a mettere dietro le sbarre il criminale ricercato.

Visto che dopo questo film siamo rimasti tutti svegli per notti intere immaginando agnelli urlanti, ti chiedo: gli agnelli nella tua testa hanno smesso di urlare ora?

"Il mio bambino appartiene a me. È chiaro?"

  • Detto da: Johnny Castle (Patrick Swayze)
  • Film: Dirty Dancing (1985)

Frances (Jennifer Grey), che tutti chiamano Baby, trascorre le vacanze estive con la sua famiglia in un hotel dove Johnny (Patrick Swayze) si esibisce come istruttore di ballo. Quando la compagna di ballo di Johnny si cancella, Frances la sostituisce e i due si avvicinano sempre di più durante le prove, fino a quando Johnny considera Frances la "sua" bambina.

La citazione di "Dirty Dirty" è un'altra cosa.

La citazione di "Dirty Dancing" è diventata un classico assoluto e ha raggiunto lo status di cult. Dopotutto, a tutte noi donne piace sapere quanto il nostro amato sia al nostro fianco. Forza, uomini! Gridatelo al mondo, perché anche se non ci piace ammetterlo, vogliamo appartenere a un certo uomo.

"E.T. telefona a casa!"

  • Detto da: E.T. (doppiato da Pat Welsh)
  • Film: E.T. - L'extraterrestre (1982)

E.T. di Steven Spielberg è stato premiato con quattro Oscar e probabilmente ha accompagnato l'infanzia di ognuno di noi. La storia del viaggio di ritorno a casa dell'alieno E.T., rimasto bloccato sulla Terra dopo un viaggio di scoperta fallito, è ancora oggi commovente.

La storia di E.T. è perfetta.

È la frase perfetta per essere il successo di ogni festa. Da adolescenti, scherzavamo e lanciavamo la bomba quando volevamo chiamare i nostri genitori per farci venire a prendere: "E.T. telefona a casa!" .

"Vedo persone morte. Sono arrabbiate. Non sanno di essere morti"

.

  • Detto da: Cole Sear (Haley Joel Osment)
  • Film: Il sesto senso (1999)

Il piccolo Cole (Haley Joel Osment) ha il dono di vedere le persone morte. Viene seguito dal dottor Malcolm Crowe (Bruce Willis), psicologo infantile, al quale confida il suo segreto.

Come si fa a spaventare?

Come si può spaventare qualcuno più che con le parole "vedo i morti"? Questa gag sarà sicuramente molto apprezzata in qualsiasi festa di Halloween.

"Chi è quest'uomo, Dio?" - "No, Dio conosce la misericordia, lui no."

  • Detto da: il colonnello russo Zaysen (Marc de Jonge) e la sua controparte statunitense, il colonnello Trautmann (Richard Crenna) su John Rambo (Sylvester Stallone)
  • Film: Rambo 3 (1988)

Sylvester Stallone nei panni dell'eroe di guerra John Rambo non ha pietà. Dove c'è lui, si combatte. In realtà è tormentato dai suoi ricordi del Vietnam e tutto ciò che desidera è la pace, ma il suo passato e la sua reputazione continuano a raggiungerlo. Dopo una pericolosa parentesi come civile impazzito, Rambo viene strumentalizzato dall'esercito. Viene mandato dove solo un esercito di un solo uomo può essere d'aiuto.

Anche se spesso utilizziamo le famose parole di "Rambo" in versione modificata e di tanto in tanto ci piace chiedere "Chi sei, Dio?", sembra di aver visto questa breve scena solo ieri. Forse le parole non sono uscite dalla bocca del taciturno Rambo, ma sono diventate un modo di dire quotidiano.

"Yippie-ya-yay, guancia di maiale!"

  • Detto da: John McClane (Bruce Willis)
  • Film: Die Hard (1988)

Una serie di thriller d'azione con tanto di umorismo nero. Al centro della serie "Die Hard" c'è l'agente di polizia di New York John McClane (Bruce Willis), che combatte i criminali con commenti sarcastici e salva le vite delle persone per bene. Tranne la sua, perché sembra essere sfortunato, visto che in realtà non vuole tutte le sue avventure. Si trova semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato.

"Guancia di maiale" è un'espressione che non ha nulla a che vedere con la sua vita.

"Guancia di maiale" è la mia parolaccia preferita dai tempi di "Die Hard". Forse è stato Bruce Willis o il suo doppiatore tedesco Mannfred Lehmann a dare a queste poche parole quel qualcosa di particolare. In ogni caso, la sua frase standard rimane indimenticata.

"Corri Forrest! Corri!"

  • Detto da: Jenny (Robin Wright)
  • Film: Forrest Gump (1994)

Forrest Gump (Tom Hanks), il ragazzo carino con un basso quoziente intellettivo, ha catturato i cuori di tutti negli anni '90. Dal film sono scaturite innumerevoli lezioni di vita, ma non dimenticheremo mai il modo in cui Jenny (Robin Wright), la migliore amica di Forrest, gridò le parole "Corri Forrest! Corri!", che lo accompagnerà per il resto della sua vita.

Ci piace gridare "Corri Forrest!

Ci piace gridare a qualcuno per motivarlo. Non siamo mai abbastanza incoraggiati in nessuno sport, quindi è un bene che, anche se non ci chiamiamo Forrest, possiamo fare buon uso delle parole di Jenny. La prossima volta prova a gridare "Corri Forrest! Corri!" - e partiranno come un cannone.

"Io sono il re del mondo!"

  • Detto da: Jack Dawson (Leonardo DiCaprio)
  • Film: Titanic (1997)

E cosa sarebbe una raccolta di citazioni cinematografiche senza "Titanic"? Jack (Leonardo DiCaprio), proveniente da un ambiente povero, vince un biglietto per il viaggio inaugurale del Titanic. Si sente il più grande, o meglio, "il re del mondo!" . Tutti conoscono la sensazione che si prova quando tutto è semplicemente perfetto, si è incredibilmente felici e si desidera condividerla con il mondo intero. La leggendaria scena di "Titanic" ci viene sempre in mente, soprattutto in momenti come questo. Il nostro amato Leo si affaccia alla ringhiera, allunga le braccia verso il cielo e grida quello che prova. Oh sì, Leo!

"Il mio nome è Bond, James Bond".

  • Detto da: James Bond (Daniel Craig)
  • Film: Casino Royale (2006)

Il film di James Bond "Casino Royale" inizia con un Bond che non ha ancora ricevuto la licenza di uccidere. L'agente thriller è quindi incentrato sul primo incarico di Bond e sul modo in cui diventa un agente e un donnaiolo incredibilmente famoso.

Le leggendarie parole "Bond, James Bond" percorrono l'intera serie di film di Bond. Ma in nessun altro film attendiamo incantati come in "Casino Royale". Perché in questo capitolo, Daniel Craig pronuncia il suo famoso nome solo alla fine, dopo due ore emozionanti.

"Guardami negli occhi, piccola!"

  • Detto da: Rick Blaine (Humphrey Bogart)
  • Film: Casablanca (1942)

Il capolavoro "Casablanca" di Michael Curtiz è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e mostra la grande storia d'amore tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.

Le famosissime parole "Guardami negli occhi, ragazzina!" sono nate dalla prima versione doppiata del film. Durante la Seconda Guerra Mondiale, "Casblanca" fu trasformato in un innocuo film romantico, poiché il nazionalsocialismo tedesco vedeva nella versione originale una minaccia. Solo nel 1975 venne riproposto il doppiaggio, questa volta nella versione integrale in cui Humphrey dice "Ti guardo negli occhi, piccolina!". Tuttavia, la citazione del primo film rimane una delle citazioni più famose al mondo e sicuramente è stata utilizzata innumerevoli volte da uomini innamorati.

E ora tocca a te. Forse ti viene in mente una citazione che hai sentito in un film e che è una delle tue preferite in assoluto. Raccontaci nei commenti qual è il tuo detto preferito da lanciare durante una festa.

Per tutti coloro che hanno apprezzato le nostre citazioni cinematografiche e desiderano creare un libro di detti, abbiamo quello che fa per loro:

  • Novità e trend

    I diari Paperblanks celebrano l'arte e l'artigianato

    di Arbenita Jashari

Transotype senseBook GOMMA ROSSA (A5, Righe, Copertina rigida)
Quaderni + Bloc notes
Sconto sulla quantità
CHF12.10 da 2 Pezzi

Transotype senseBook GOMMA ROSSA

A5, Righe, Copertina rigida

Kolma Taccuino Easy A5 a scacchiera (A5, Quadretti, Copertina rigida)
Quaderni + Bloc notes
Sconto sulla quantità
CHF8.55 da 3 Pezzi

Kolma Taccuino Easy A5 a scacchiera

A5, Quadretti, Copertina rigida

Herlitz il mio.libro Lady Dream Garden (A5, Righe)
Quaderni + Bloc notes
Sconto sulla quantità
CHF10.50 da 2 Pezzi

Herlitz il mio.libro Lady Dream Garden

A5, Righe

Kolma Quaderno Easy A5 a scacchi incolore (A5, Quadretti, Copertina rigida)
Quaderni + Bloc notes
Sconto sulla quantità
CHF7.65 da 3 Pezzi

Kolma Quaderno Easy A5 a scacchi incolore

A5, Quadretti, Copertina rigida

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Trascorro la mia vita quotidiana scrivendo, mangiando, facendo sport e dormendo - e in mezzo c'è molto umorismo. Amo l'estate, il gelato, il cioccolato, i tramonti e il camminare a piedi nudi. Viaggiare, esplorare nuovi mondi e vivere avventure. E non c'è niente di meglio di una buona pizza con buoni amici per un buon film. 

1 commento

Avatar
later