Opinione

Le mie previsioni per l'anno videoludico 2019 sono state tanto accurate quanto queste

Philipp Rüegg
6.1.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Ogni anno faccio delle previsioni sulle Ultime notizie di gioco che l'anno successivo ha in serbo. Ecco l'analisi delle mie previsioni dell'anno scorso. A quanto pare: sono un indovino.

Nelle mie previsioni annuali per il prossimo anno videoludico, ti aspettavi che avessi una percentuale di successo superiore al 50 percento. Non ti ho deluso: la maggior parte delle mie 11 previsioni su 19 per l'anno videoludico 2019 sono state corrette.

  • Novità e trend

    19 previsioni per l’anno gaming 2019

    di Philipp Rüegg

Un discreto bottino, a mio avviso. Diamo un'occhiata alle mie previsioni più calde, audaci e con le palle d'acciaio che ho fatto un anno fa.

Previsioni calde

Tendenzialmente corretta: "Diablo 4" arriverà nel 2020

La data del 2020 non è così probabile, dato che la stessa Blizzard sostiene che ci vorrà ancora un po' di tempo. Ma "Diablo 4" è stato presentato alla Blizzcon 2019, come avevo previsto, e ciò che è stato mostrato era davvero delizioso. Hurreii.

Destra: nuovo dispositivo mobile Switch

Un altro successo. Con la Switch Lite, Nintendo ha presentato una nuova console portatile che non può più essere agganciata. Anche i controller non sono staccabili, ma è più economica.

Destra: "Red Dead Redemption 2" per PC

A novembre, poco più di un anno dopo il lancio su console, il successo del selvaggio West di Rockstar è approdato anche su PC. Due settimane dopo è stato rilasciato anche per Google Stadia.

Ci siamo quasi: "Watch Dogs 3" arriverà in autunno

Avevo ragione sul fatto che "Watch Dogs Legion" sarebbe stato presentato all'E3, ma la data di uscita era marzo 2020 - e da allora la data è stata posticipata indefinitamente.

Nessuno: Valve aggiusta il margine

No: Valve si attiene alla quota di 30/70 che gli sviluppatori e gli editori ricevono dalle vendite dei giochi e del gioco. Mentre le grandi aziende beneficiano di condizioni speciali, le masse sono escluse. A quanto pare la concorrenza di Epic Store non è ancora abbastanza dolorosa.

Destra: "Borderlands 3" si fa strada nei nostri cuori

Lo sparatutto di Gearbox è stato presentato nel 2019 e lanciato subito. Da settembre, ci sono ancora una volta masse di armi da raccogliere mentre strani personaggi fanno battute sul pene. La risposta è stata generalmente positiva, anche se personalmente speravo in una maggiore innovazione.

Previsioni in grassetto

No: "Cyberpunk 2077" uscirà quest'anno

Purtroppo no. Anche se all'E3 sono stati mostrati nuovi filmati di gioco e un'ottima apparizione di Keanu Reeves, l'uscita non è prevista prima di aprile 2020

Destra: Microsoft unisce Game Pass e Xbox Live

Game Pass Ultimate è il nome del divertimento e non solo unisce il servizio online Xbox Live, ma include anche il Game Pass per PC e Xbox One.

Poco male: la beta aperta del servizio di streaming di Google

Quindi, se vogliamo essere onesti, questa previsione è completamente corretta. Google Stadia è stato lanciato nel 2019, il servizio costa ed è una open beta. Solo che Google non la chiama così. Ma il modo in cui il servizio di streaming delle partite funziona attualmente e ciò che offre fa pensare a una beta. Ma di questo ho già scritto in dettaglio.

Nessuno: remake di "Earthworm Jim"

Non vedevo l'ora di giocare a un altro capitolo di questo stravagante platform. Forse il 2020 è l'anno del ritorno e forse mi azzarderò a fare di nuovo la previsione :)

Destra: viene presentato il nuovo "Zelda"

All'E3 2019, Nintendo ha mostrato un breve teaser del successore di "Breath of the Wild". Tuttavia, l'uscita è probabilmente ancora lontana.

Quindi metà: il crossplay diventa normale

Diciamo che è diventato più normale. Sempre più giochi offrono funzionalità di cross-play tra console, PC e persino dispositivi mobile. "Dota Underlords" e "Call of Duty: Modern Warfare" sono tra questi. Il crossplay è stato annunciato anche per "Borderlands 3".

Previsioni di Balls of Steel

Previsioni quasi azzeccate: console di streaming Xbox

La Xbox Series X, o semplicemente Xbox, è stata presentata ufficialmente ai Game Awards 2019 - ma solo in un modello. Tuttavia, continuano a circolare voci su un secondo modello più economico.

Piuttosto giusto: PS5 sta arrivando

Sebbene non ci siano ancora immagini ufficiali - almeno non della versione retail - Sony ha anche rivelato diversi dettagli sulla PS5. Come previsto, l'azienda giapponese ha saltato l'E3. Tuttavia, mancano ancora informazioni sul PSVR, ed è per questo che le prossime previsioni sono un'iniezione di fiducia.

Nessuno: PSVR 2 viene preso in giro

Nessuna immagine, nessuna informazione, niente. Sebbene Sony abbia annunciato da tempo che continuerà a puntare sulla VR, l'azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione pubblica su PSVR 2.

A destra: gli occhiali VR di Valve

Il dispositivo si chiama Valve Index, costa una fortuna ed è disponibile dalla metà dell'anno.

Nessuno: Amazon lancia il servizio di streaming

Ancora una volta, ero in anticipo. Si moltiplicano le voci secondo cui Amazon farà presto uscire il gatto dal sacco e presenterà un'alternativa a Stadia e co. ma non ci sono ancora informazioni concrete.

Sì: nuovo "Bioshock"

Anche se non ci sono stati teaser o immagini, 2K ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo "Bioshock". A questo scopo è stato fondato un nuovo studio chiamato Cloud Chamber.

No: il prossimo gioco di Rocksteady sarà "Aquaman"

Tutto lasciava presagire una presentazione spettacolare fino all'ultimo, ma alla fine si è trattato solo di un'illusione. Lo sviluppatore Rocksteady probabilmente non presenterà un nuovo gioco prima del 2020 ed è improbabile che Aquaman abbia un ruolo in esso, anche se credo che sarebbe comunque fantastico. <p

A 21 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Philstradamus si è sbagliato: ecco le previsioni gaming del 2021

    di Philipp Rüegg

  • Opinione

    Philstradamus colpisce ancora: ecco le mie previsioni sui giochi per il 2020

    di Philipp Rüegg

  • Opinione

    23 previsioni per l'anno gaming 2022

    di Philipp Rüegg

7 commenti

Avatar
later