
Novità e trend
19 previsioni per l’anno gaming 2019
di Philipp Rüegg
Ogni anno faccio delle previsioni sulle Ultime notizie di gioco che l'anno successivo ha in serbo. Ecco l'analisi delle mie previsioni dell'anno scorso. A quanto pare: sono un indovino.
Nelle mie previsioni annuali per il prossimo anno videoludico, ti aspettavi che avessi una percentuale di successo superiore al 50 percento. Non ti ho deluso: la maggior parte delle mie 11 previsioni su 19 per l'anno videoludico 2019 sono state corrette.
Un discreto bottino, a mio avviso. Diamo un'occhiata alle mie previsioni più calde, audaci e con le palle d'acciaio che ho fatto un anno fa.
La data del 2020 non è così probabile, dato che la stessa Blizzard sostiene che ci vorrà ancora un po' di tempo. Ma "Diablo 4" è stato presentato alla Blizzcon 2019, come avevo previsto, e ciò che è stato mostrato era davvero delizioso. Hurreii.
Un altro successo. Con la Switch Lite, Nintendo ha presentato una nuova console portatile che non può più essere agganciata. Anche i controller non sono staccabili, ma è più economica.
A novembre, poco più di un anno dopo il lancio su console, il successo del selvaggio West di Rockstar è approdato anche su PC. Due settimane dopo è stato rilasciato anche per Google Stadia.
Avevo ragione sul fatto che "Watch Dogs Legion" sarebbe stato presentato all'E3, ma la data di uscita era marzo 2020 - e da allora la data è stata posticipata indefinitamente.
No: Valve si attiene alla quota di 30/70 che gli sviluppatori e gli editori ricevono dalle vendite dei giochi e del gioco. Mentre le grandi aziende beneficiano di condizioni speciali, le masse sono escluse. A quanto pare la concorrenza di Epic Store non è ancora abbastanza dolorosa.
Lo sparatutto di Gearbox è stato presentato nel 2019 e lanciato subito. Da settembre, ci sono ancora una volta masse di armi da raccogliere mentre strani personaggi fanno battute sul pene. La risposta è stata generalmente positiva, anche se personalmente speravo in una maggiore innovazione.
Purtroppo no. Anche se all'E3 sono stati mostrati nuovi filmati di gioco e un'ottima apparizione di Keanu Reeves, l'uscita non è prevista prima di aprile 2020
Game Pass Ultimate è il nome del divertimento e non solo unisce il servizio online Xbox Live, ma include anche il Game Pass per PC e Xbox One.
Quindi, se vogliamo essere onesti, questa previsione è completamente corretta. Google Stadia è stato lanciato nel 2019, il servizio costa ed è una open beta. Solo che Google non la chiama così. Ma il modo in cui il servizio di streaming delle partite funziona attualmente e ciò che offre fa pensare a una beta. Ma di questo ho già scritto in dettaglio.
Non vedevo l'ora di giocare a un altro capitolo di questo stravagante platform. Forse il 2020 è l'anno del ritorno e forse mi azzarderò a fare di nuovo la previsione :)
All'E3 2019, Nintendo ha mostrato un breve teaser del successore di "Breath of the Wild". Tuttavia, l'uscita è probabilmente ancora lontana.
Diciamo che è diventato più normale. Sempre più giochi offrono funzionalità di cross-play tra console, PC e persino dispositivi mobile. "Dota Underlords" e "Call of Duty: Modern Warfare" sono tra questi. Il crossplay è stato annunciato anche per "Borderlands 3".
La Xbox Series X, o semplicemente Xbox, è stata presentata ufficialmente ai Game Awards 2019 - ma solo in un modello. Tuttavia, continuano a circolare voci su un secondo modello più economico.
Sebbene non ci siano ancora immagini ufficiali - almeno non della versione retail - Sony ha anche rivelato diversi dettagli sulla PS5. Come previsto, l'azienda giapponese ha saltato l'E3. Tuttavia, mancano ancora informazioni sul PSVR, ed è per questo che le prossime previsioni sono un'iniezione di fiducia.
Nessuna immagine, nessuna informazione, niente. Sebbene Sony abbia annunciato da tempo che continuerà a puntare sulla VR, l'azienda non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione pubblica su PSVR 2.
Il dispositivo si chiama Valve Index, costa una fortuna ed è disponibile dalla metà dell'anno.
Ancora una volta, ero in anticipo. Si moltiplicano le voci secondo cui Amazon farà presto uscire il gatto dal sacco e presenterà un'alternativa a Stadia e co. ma non ci sono ancora informazioni concrete.
Anche se non ci sono stati teaser o immagini, 2K ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo "Bioshock". A questo scopo è stato fondato un nuovo studio chiamato Cloud Chamber.
Tutto lasciava presagire una presentazione spettacolare fino all'ultimo, ma alla fine si è trattato solo di un'illusione. Lo sviluppatore Rocksteady probabilmente non presenterà un nuovo gioco prima del 2020 ed è improbabile che Aquaman abbia un ruolo in esso, anche se credo che sarebbe comunque fantastico. <p
Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.