Novità e trend

Le 6 regole di galateo più importanti per il primo appuntamento

Natalie Hemengül
22.1.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Per la Generazione Y, gli appuntamenti sono all'ordine del giorno. Le buone maniere, invece, sono purtroppo meno comuni. Ti spieghiamo quali sono i comportamenti da tenere al primo appuntamento.

Un passaggio a destra sulla tua app Tinder ti ha portato ad avere un appuntamento? Congratulazioni, sei riuscito a conoscere qualcuno in vero stile millennial. Ma se il tuo appuntamento si svolge nella classica cornice romantica di un ristorante, ci sono alcune cose da tenere a mente. Ecco sei regole che puoi usare per fare colpo sul tuo appuntamento, in qualsiasi caso.

1. sii puntuale, o non esserlo affatto

Non potrebbe essere più semplice. Tuttavia, molte persone non ci riescono e pensano che qualche minuto di ritardo sia comunque accettabile. Lascia che ti dica una cosa: Non lo è! Arrivare in ritardo a un appuntamento non fa altro che segnalare che non hai particolarmente a cuore l'intera impresa e che non hai alcun rispetto per il tempo dell'altra persona. Quindi, per favore: Tieni d'occhio l'orologio!

2 Emancipazione o meno: prima le donne

La questione si fa spinosa. Per quanto riguarda l'emancipazione, noi donne abbiamo superato da tempo l'idea di essere indifese di fronte agli uomini e di dipendere dal loro aiuto. Tuttavia, ritengo che sia un gesto carino e rispettoso quando un uomo tiene aperta la porta a una donna, le prende la giacca e magari le sistema la sedia. Dopotutto, la cortesia è un evergreen e sono certa che nessuna donna si offenderebbe per una cosa del genere da parte del suo compagno.

3. cosa ordinare

Una volta preso posto, la domanda sorge spontanea: cosa ordino? D'istinto ti verrebbe spontaneo dire: sii te stesso e ordina quello che ti pare! Ma a ben guardare, ci sono alcuni menu che possono rendere più difficile il tuo appuntamento. Ad esempio, gli spaghetti, che raramente si possono mangiare "puliti", così come gli spinaci, il pesto o il caviale, che spesso si incastrano tra i denti. Anche i piatti ricchi di cipolla e aglio non sono particolarmente consigliati, perché rendono l'alito insopportabile. Alla fine, dipende da te. E se ti rendi conto fin dall'inizio che l'altra persona non è la tua tazza di tè, allora non ha importanza.

4. bandisci il tuo smartphone

Anche questo dovrebbe essere scontato: Gli smartphone non vanno messi a tavola. Nessuno vuole avere un interlocutore che continua a guardare il display. Quindi concentrati completamente sul tuo appuntamento.

5° argomento di conversazione vietato

Ora, oltre ai cibi proibiti, ci sono anche argomenti che dovrebbero essere tabù al primo appuntamento. Ad esempio, nessuno vuole sentire parlare della tua intolleranza al lattosio e della flatulenza che ne deriva. Lo stesso vale per le storie succose di storie d'amore passate. Anche i progetti futuri come il matrimonio, i figli e il denaro possono essere fraintesi.

6 Chi paga?

Anche in questo caso le opinioni divergono. Al giorno d'oggi, dividere il conto non è più un grosso problema ed è del tutto normale. In linea di massima, comunque, paga anche chi fa l'invito.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar