

Le 6 migliori tartarughe di sempre

Oggi è la Giornata Mondiale delle Tartarughe. E noi abbiamo una tartaruga nel nostro logo. Così il mio capo ha pensato: "Perché non fai un articolo sulle tartarughe? Originale come sono, ti presento le migliori tartarughe di tutti i tempi.
Le tartarughe, scientificamente note come Testudinata o Testudines, sono animali impressionanti. Il loro albero genealogico risale a oltre 220 milioni di anni fa. Alcuni generi di tartarughe giganti possono vivere per oltre 200 anni. E ovviamente non ho copiato tutto questo da Wikipedia. Noooooo. I cittadini istruiti lo sanno. Così come sa che il guscio costituisce circa il 30 percento del peso e che è composto da ossa.
Ma questo è un dato di fatto.
Ma per ora basta con la scienza. Poiché oggi è il Giorno della Tartaruga e Galaxus ha come logo una tartaruga (puoi scoprire perché qui), festeggiamo questo giorno con le migliori tartarughe che ci siano.
1° Tartarughe

Probabilmente le tartarughe più famose sono le Teenage Mutant Ninja Turtles, o come sono state chiamate qui per motivi di tutela dei giovani: Tartarughe Eroe. Perché i ninja cattivi non appartengono ai programmi per bambini. Mutanti sì, ninja no. Logico, no? Chiamate così in onore di quattro artisti italiani del Rinascimento (anch'essi non elencati su Wikipedia), Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello sono stati gli eroi della nostra infanzia (a seconda di quanti anni hai). Chi non vorrebbe essere un ninja? E poi fare continuamente commenti cool e mangiare pizze. Un sogno.
E sì, ora considero l'intera truppa come un'unità. Dopo tutto, siamo una squadra 💪
2. la tartaruga di "Discworld"

Gross-A'Tuin, come sanno i lettori esperti di Terry Pratchett, ovviamente. Oltre al bibliotecario sgarbato e all'incompetente mago Rincewind, la gigantesca tartaruga con quattro elefanti sul guscio, che a loro volta trasportano il Mondo Disco, è uno dei personaggi più famosi dei romanzi del "Mondo Disco". E come potrebbe una tartaruga gigante che sfreccia nello spazio non essere cool?
3. la tartaruga de "La storia infinita"
Morla, l'oracolo de "La storia infinita" di Michael Ende, è sinistra e maestosa allo stesso tempo. Quando l'eroe del romanzo, Atréju, la incontra per la prima volta su una presunta collina, mi è venuta la pelle d'oca. Adoro i "mostri" giganti.
4. le tartarughe di "Super Mario"

Saltare sulla testa dei Koopa e poi pattinare sui loro carri armati a metà del livello è e rimane un punto di forza di ogni gioco di Super Mario. Inoltre, ogni giocatore associa i gusci di tartaruga verdi, rossi e soprattutto blu di "Mario Kart" a ricordi sia vittoriosi che dolorosi.
5. il tizio di "Alla ricerca di Nemo"

Ey Düüüd. Il solo pensare a Crush, la tartaruga marina australiana hippie di "Alla ricerca di Nemo" della Pixar, mi fa sorridere. È proprio così che immagino le creature fredde se potessero parlare.
6. la tartaruga scrittrice di "Momo"

Anche dalla penna di Michael Ende arriva l'inquietante storia dei ladri di tempo dalla testa pelata e della bambina Momo. La bambina viene aiutata da Cassiopea, una tartaruga che può vedere mezz'ora nel futuro. Quello che vede lì, lo può rappresentare come una scritta sul suo guscio, che tra l'altro è fatto di ossa, l'ho già detto? Questi animali sono dei veri e propri esperti del settore.
Ho dimenticato una tartaruga leggendaria? Allora scrivila nella colonna dei commenti alla velocità di un rettile corazzato.
E se anche tu ora pensi: "Sì, le tartarughe sono le più sexy". Allora puoi esprimere il tuo amore con le seguenti cose


Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur.