Test del prodotto

L’aspirapolvere da tavolo «W2D2» alla prova

Non passa una giornata senza che faccia cadere briciole sulla mia scrivania. Naturalmente, devono di nuovo sparire. Forse il mio nuovo aspirapolvere a mano le mangerà.

Briciole, polvere e perline che rotolano in giro. La mia scrivania è diventata uno spazio di lavoro, un tavolo da pranzo e un centro di intrattenimento tutto in uno. Quindi tutto ciò a cui ruota intorno la mia vita. Le mie attività lasciano tracce che richiedono una pulizia approfondita al più tardi alla fine di ogni settimana di lavoro. Il mini aspirapolvere da tavolo «W2D2» Wedo potrà aiutarmi?

Vedo una lontana somiglianza con il personaggio di Guerre stellari R2-D2.
Vedo una lontana somiglianza con il personaggio di Guerre stellari R2-D2.

La consegna comprende il semplice W2D2 e un cavo USB talmente corto che posso riporlo nell’apparecchio stesso. C'è uno scomparto apposito incorporato che si apre spingendo il coperchio leggermente verso l'alto e poi verso sinistra. È un dettaglio che apprezzo, perché con ogni nuovo dispositivo che acquisto, il groviglio di cavi nel mio cassetto aumenta. Nel frattempo, difficilmente so quale cavo appartiene a quale dispositivo. Con il W2D2, il cavo è sempre a portata di mano.

Posso riporre il cavo al volo e so dove ritrovarlo in qualsiasi momento.
Posso riporre il cavo al volo e so dove ritrovarlo in qualsiasi momento.

Un'ora e mezza di ricarica e si parte. Il droide sta bene nella mia piccola mano e posso accenderlo e spegnerlo tramite il grande pulsante ben visibile, che posso premere fino in fondo e poi rilasciare o tenere premuto. Sul lato inferiore, si trovano delle piccole setole che circondano l'apertura di aspirazione.

Esercizi di riscaldamento

Lo strato di polvere sulla superficie bianca della mia scrivania è il mio nemico numero uno. Lascio che il W2D2 lo affronti per primo. Il risultato è sconfortante. Noto rapidamente che anche se la polvere scompare sotto l’aspirapolvere, sembra che si metta comoda sulle setole nere del dispositivo invece di scomparire all'interno del mio piccolo amico. Il mio sospetto si conferma dopo alcuni esercizi di aspirazione appositi, durante i quali non muovo il W2D2. La polvere è attaccata alla mia scrivania. La lanugine di polvere, invece, entra nell'aspirapolvere come per magia.

Secondo le brevi istruzioni, dovrei anche essere in grado di pulire la mia tastiera con il W2D2. Faccio quindi passare il dispositivo sui tasti piatti. Neanche loro si puliscono.

La polvere si impiglia nelle piccole setole.
La polvere si impiglia nelle piccole setole.

Percorso di resistenza

Con un percorso a ostacoli composto da capelli, resti di gomma, pelucchi, briciole di torta e piccole perle, voglio spingere il W2D2 ai limiti della sua potenza di aspirazione. Aspira con facilità capelli, lanugine e piccoli rotoli di gomma. Più leggere sono le particelle, più velocemente scompaiono nelle sue fauci. C'era da aspettarselo. Eppure, mi sarei aspettata che anche le perline minuscole, le briciole di torta e i resti di gomma più grandi finissero nella pancia del mio nuovo compagno di telelavoro. In totale, la batteria dura poco meno di 15 minuti prima di doverla ricaricare.

Metto il W2D2 alla prova.
Metto il W2D2 alla prova.

Continuo il test e cerco di rimuovere i capelli che si sono attaccati alla mia sedia da ufficio, ma purtroppo non succede niente. E come se la mia delusione non fosse già abbastanza grande, il W2D2 ora emette anche un suono lamentoso, come se fosse a corto di batteria. Apro lo scomparto della polvere per vedere cosa succede. Alcuni capelli sono rimasti intrappolati e bloccano la piccola «girandola» nera.

L'aspirapolvere da tavolo è facile da svitare e svuotare.
L'aspirapolvere da tavolo è facile da svitare e svuotare.

Il mio verdetto

Il W2D2 rimuove facilmente la polvere solo se si tratta di lanugine, ma non voglio che la mia scrivania arrivi a questo punto. I capelli, invece, bloccano la rotella interna e quindi riducono la potenza di aspirazione. E anche se fai molti schizzi e lavori spesso con la gomma, potrai aspirare i rotolini solo fino a un certo punto. Per non parlare delle perline e delle briciole di torta. L'aspirapolvere a mano non è di grande aiuto come il droide R2-D2 di Guerre stellari, al massimo potrebbe essere il suo cugino di dodicesimo grado. È una sciocchezza, ma non un aiuto serio nella vita quotidiana del telelavoro.

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Ufficio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    L'aspirapolvere per auto pubblicizzato sui social media non supera il test

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Kica Jet Fan 2 alla prova: l'aspirapolvere-soffiatore per auto convince nel test?

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    «GTech Pro 2» alla prova: aspirapolvere con sacchetto e tanta batteria

    di Simon Balissat

10 commenti

Avatar
later