Novità aziendali

La QR-fattura diventa standard da Digitec Galaxus

Sharon Zucker
22.7.2022
Traduzione: Leandra Amato

Basta rosso e arancione: dal 1° ottobre 2022 la QR-fattura sostituirà i classici bollettini di versamento. Digitec Galaxus introdurrà il nuovo standard di pagamento svizzero nelle prossime due settimane. Ci sarà un periodo di transizione fino alla fine di settembre, e i clienti potranno ancora saldare le fatture emesse fino ad ora con i tradizionali bollettini di versamento.

La Svizzera digitalizza il traffico dei pagamenti. Dal 1° ottobre 2022, i bollettini di versamento rossi e arancioni non saranno più validi e saranno sostituiti da fatture con codice QR. Dall'inizio di agosto, i clienti di Digitec Galaxus potranno pagare le loro fatture tramite codice QR. Come in precedenza, è possibile scegliere tra fattura, pagamento anticipato, carta di credito, TWINT e altri metodi di pagamento per pagare i prodotti ordinati.

Diversi ma simili ‒ cosa c'è di nuovo? Ecco le informazioni più importanti per te:

Perché un codice QR?
Il disegno quadrato del codice QR contiene tutte le informazioni relative al pagamento. Grazie alla scansione, la digitazione manuale dei dati bancari non è più necessaria e si riducono gli errori.

Scansionare il codice QR dallo schermo e pagare direttamente
La sezione di pagamento della fattura relativa ai prodotti ordinati viene comunque inviata via e-mail. È possibile scansionare il codice QR direttamente dallo schermo con la propria app bancaria per pagare la fattura. Pertanto, non serve stampare la fattura.

Pagare le bollette tramite la funzione e-banking
Nell'e-mail della fattura, un pulsante conduce direttamente al tuo conto digitec o Galaxus, dove puoi scaricare la fattura in formato PDF. Quindi puoi caricare il PDF direttamente in banca tramite la funzione di e-banking o scansionarlo (la funzione offerta dipende dalla banca). La cosa migliore da fare è controllare o chiedere alla propria banca se dispone di questa funzione o in che altro modo è possibile caricare il PDF.

Modelli salvati per le fatture
Con l'introduzione della QR-fattura, dal 1° ottobre non sarà più possibile utilizzare i modelli di pagamento salvati nell'e-banking. È necessario pagare nuovamente ogni fattura con il codice QR.

  • Guida

    Fattura QR - Moduli e scanner per il tuo business

    di Andreas Mielke

  • Novità in assortimento

    PayEye: un occhio per i pagamenti

A 56 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cerco le migliori storie dell'universo di Digitec Galaxus, perché le persone e le storie mi affascinano. Nella mia seconda vita, mi diletto come presentatrice e attrice sul palcoscenico – che può anche essere un cimitero – e, come doppiatrice di spot pubblicitari, ho già doppiato una mucca e una zucca. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità aziendali

    Più facile che mai: rivendita su Digitec e Galaxus

    di Stephan Kurmann

  • Novità aziendali

    Novità su Galaxus: due portali, una panoramica degli ordini

    di Seraina Cadonau

  • Novità aziendali

    Galaxus ora offre anche internet a casa!

    di Manuel Wenk

139 commenti

Avatar
later