
Guida
Ciao ciao brufoli! Con questo trucchetto rimangono «undercover»
di Natalie Hemengül
La tua pinzetta non tira più come dovrebbe? Basta usare una lima per unghie per affilarla.
Trattieni il respiro, stringi la pinzetta e... Oh no, i peli delle sopracciglia sono scivolati via di nuovo. Odio le pinzette che non tirano. Per evitare dei monologhi aggressivi davanti allo specchio del bagno e avere comunque delle sopracciglia in ordine, c'è solo una cosa da fare: affilare la pinzetta! Non preoccuparti, non hai bisogno di un sofisticato «dispositivo affila pinzette». Il modo più semplice per farlo è utilizzare una semplicissima lima per le unghie bilaterale, che probabilmente hai già in giro da qualche parte. L'ideale è con una granatura né troppo grossa né troppo fine. Una via di mezzo insomma.
Infila la lima con una leggera angolazione tra le due punte della pinzetta. Premi dunque la pinzetta in modo che ciascuna delle due punte aderisca su un lato della lima. A questo punto, tira rapidamente la pinzetta continuando a premere. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento più volte.
Se la lima ha una granatura più spessa su un lato rispetto all'altro, è necessario girarla di volta in volta, in modo che le punte della pinzetta siano levigate allo stesso modo su entrambi i lati. Naturalmente, puoi fare la stessa cosa anche ripiegando della carta vetrata.
Ma attenzione: non usare delle costose lime di vetro, perché le potresti danneggiare. A parte questo, mi viene la pelle d'oca solo al pensiero del suono...
Immagine di copertina: Natalie HemengülSono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.