Moi Basics Serbatoio Poudre
La perfetta canottiera senza cuciture
Sotto top trasparenti o sottili, il reggiseno spesso si vede. Io ricorro a un aiuto poco appariscente: una canottiera senza cuciture.
La biancheria intima che si intravede sotto i vestiti può essere molto bella se usata deliberatamente come espediente stilistico. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è una seccatura. I reggiseni visibili sotto top trasparenti e sottili a causa del loro colore o delle cuciture disturbano l'aspetto generale e appaiono sciatti.
Il fastidioso passo falso non è così facile da evitare. I reggiseni senza cuciture color carne passerebbero relativamente inosservati, ma non forniscono un sostegno sufficiente per la maggior parte delle donne. Se sono un po' più robusti e a doppio strato o hanno degli inserti, si vede di nuovo il bordo. È un dilemma per il quale ho trovato una soluzione: indosso una canottiera sottilissima e senza cuciture sopra il reggiseno.
Leggerissima e quasi invisibile
Il mio modello preferito proviene dalla collezione senza cuciture del marchio sostenibile zurighese Moi Basic. Se hai una carnagione chiara o media, è praticamente invisibile sotto la maggior parte dei top e nasconde il colore e la texture del reggiseno.
Lo strato aggiuntivo non influisce minimamente sul comfort di vestibilità. Il materiale è morbidissimo e leggerissimo: un soffio di nulla. È composto per il 20% da elastan e per l'80% da tencel modal, una fibra ottenuta dal legno di faggio a crescita naturale. Purtroppo la canottiera è disponibile solo in beige e quindi, per nascondere il reggiseno, non è adatta alle persone con una carnagione scura.
Materiali sostenibili, percorsi di trasporto brevi
Il prezzo non è da niente, ma è in parte dovuto al fatto che l'indumento è interamente prodotto in modo sostenibile. Moi Basic attribuisce grande importanza ai materiali certificati Oeko-Tex, alla longevità e ai percorsi di trasporto brevi, dal filato al capo finito.
Il marchio lavora esclusivamente con aziende della Svizzera e dei Paesi limitrofi. Il tessuto senza cuciture realizzato con le fibre dei faggi austriaci viene prodotto nell'Oberland zurighese e trasformato in un capo d'abbigliamento in Italia, sul Lago Maggiore. Per quanto riguarda la consegna, ti aspetta un imballaggio prodotto localmente e riciclabile invece di una marea di plastica.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.