

La nuova reflex compatta di Pentax

Con la Pentax KP, il produttore giapponese presenta una fotocamera SLR compatta che piacerà sia ai principianti che ai fotografi esperti. Questo modello è perfetto per l'uso quotidiano, è un ottimo compagno di viaggio e può essere utilizzato per catturare immagini superbe durante le attività all'aperto.
Perché è un ottimo partner
Per la KP, Pentax si è concentrata innanzitutto sulla facilità d'uso e sulla buona ergonomia. Lo schermo orientabile da 3 pollici, la funzione WiFi integrata e gli elementi di controllo ridotti all'essenziale contribuiscono a questo obiettivo. Il corpo compatto e stabile, con il tipico design Pentax, è resistente alla polvere e alle intemperie. Inoltre, la Pentax KP resiste senza problemi a temperature fino a meno 10 gradi e ospita un sensore da 24,3 megapixel ad alte prestazioni. Come gadget, riceverai tre impugnature intercambiabili con la fotocamera. Per essere sicuro di ottenere gli scatti migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione, Pentax ha alzato la gamma ISO a 819.200. Lo stabilizzatore d'immagine a 5 assi garantisce immagini nitide. Una selezione di 40 obiettivi e vari accessori completano perfettamente la Pentax KP.
I punti salienti del prodotto
- Sensore APS-C ad alta risoluzione da 24,3 megapixel
- Potente processore d'immagine
- Resistente alla polvere, alle intemperie e al freddo fino a meno 10 gradi
- Compatta e leggera
- Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi
- Funzione Astrotracer
- FunzioneLive View - per vedere in diretta il risultato delle tue regolazioni
- ISO 819 200 per ottenere buone immagini quando l'illuminazione è scarsa
- Video Full HD
- 27 punti di messa a fuoco automatica
- Schermo da 3 pollici, ruotabile
- WiFi per condividere le foto con facilità
- Fino a 400 scatti con una sola carica della batteria
Sicura da tenere in mano e facile da usare
Per rendere la Pentax KP sicura e comoda da tenere in mano, puoi avvitare un'impugnatura di dimensioni S, M o L. Per gli obiettivi lunghi e pesanti, ti consigliamo di utilizzare un'impugnatura elettrica. Per farlo, prendi l'impugnatura in taglia L. L'uso della fotocamera può essere semplificato: ci sono molti modi per adattare le sue funzioni alle tue esigenze.
La fotocamera è particolarmente facile da tenere in mano e da usare. Pentax ha fatto in modo di integrare solo i pulsanti e i comandi più importanti. Il menu semplificato ti aiuta a capire rapidamente la fotocamera e il suo utilizzo. Ad esempio, ci sono due ghiere per la velocità e lo scatto dell'otturatore. C'è uno degli anelli "Smart Function" della fotocamera professionale Pentax K-1 e tre tasti funzione programmabili che possono essere adattati individualmente. Inoltre, quattro diverse modalità sono pre-programmate di serie. Ad esempio, puoi creare molto rapidamente le impostazioni ideali per paesaggi, macro e astrofoto. Inoltre, la Pentax KP dispone anche della funzione Live View. Se la attivi, puoi vedere il risultato finale delle impostazioni che hai effettuato sullo schermo della fotocamera. Ciò significa che alla fine potrai vedere l'aspetto della tua foto e, se necessario, regolare ulteriormente le tue impostazioni.
Grazie alla funzione WiFi integrata, puoi controllare la fotocamera con il tuo cellulare e condividere le foto con i tuoi amici. Per farlo, la funzione WiFi deve essere utilizzata con l'app "Image Sync" per iOS / per Android. Quest'ultimo ti permette di inviare direttamente via e-mail le tue foto e i tuoi video o di condividerli sui social network.
Autofocus veloce, stabilizzazione dell'immagine e funzione Astrotracer
L'autofocus della Pentax KP è stato rielaborato. È più preciso e veloce di quello dei modelli precedenti. I suoi 27 punti di autofocus, di cui 25 incrociati, ti permettono di selezionare più rapidamente il modello e di metterlo a fuoco più velocemente. C'è un'ulteriore modalità pre-programmata che ti aiuta a mettere a fuoco a 8 fotogrammi al secondo oppure, in modalità Live View, ti permette di misurare la distanza con il riconoscimento facciale. Quando metti a fuoco manualmente, puoi ingrandire lo schermo fino a 16 volte. La stabilizzazione dell'immagine a 5 assi incorporata garantisce immagini nitide: compensa i movimenti orizzontali e verticali, nonché l'inclinazione.
Per adattare l'inquadratura in orizzontale e in verticale, puoi utilizzare la funzione "assistenza allo scatto". Questa funzione di spostamento del sensore può essere utilizzata anche per la funzione Astrotracer, che facilita la fotografia delle stelle.

Alti ISO per condizioni di luce difficili e video Full HD
Per permetterti di ottenere i migliori risultati anche quando l'illuminazione è scarsa, nella sua nuova fotocamera SLR Pentax ha aumentato il valore massimo ISO a 819.200. Grazie al sensore ad alte prestazioni e al veloce processore d'immagine, le tue foto al tramonto saranno belle e nitide. Certo, la KP non dispone di una funzione video 4K, ma è comunque in grado di scattare foto 4K e di offrire ottimi video Full HD fino a 30 fotogrammi al secondo.



Il mio obiettivo è quello di generare contenuti interessanti – eventuali richieste in merito sono più che benvenute! La fotografia mi entusiasma e lo shopping, si sa, è la mia grande passione da sempre… Non potevo dunque trovare di meglio che lavorare per il Business Online presso digitec.