

La nostra guida passo passo all'illuminazione intelligente
Ti piacerebbe avere un'illuminazione intelligente ed ecologica nella tua casa? Sappiamo che l'offerta di prodotti sul mercato è davvero ampia. Per questo motivo abbiamo collaborato con Philips e abbiamo messo insieme una guida in 6 passi sull'illuminazione intelligente. Che tu sia un principiante alla ricerca di un aggiornamento o un utente esperto che ama la mobilità e la creatività, ce n'è per tutti i gusti. Ecco la possibilità di scoprire qual è il sistema di illuminazione che fa per te.
Livello 1: una lampadina, tre impostazioni di luce
Probabilmente avrai bisogno di più luce per lavorare che per rilassarti. Con una lampadina Philips SceneSwitch puoi cambiare facilmente l'intensità della luce dal 10% al 40% o al 100% senza bisogno di un dimmer. Basta installare la lampadina LED e utilizzare l'interruttore della luce esistente sulla parete. È semplicissimo. Le lampadine Philips SceneSwitch memorizzano l'ultima impostazione e la riattivano automaticamente quando riaccendi la luce. Questo video mostra quanto sia semplice.
La tua corrispondenza se:
- sono alla ricerca di una lampadina che offra più di un'impostazione luminosa e non richieda alcun intervento aggiuntivo
- sono alla ricerca di un'alternativa ecologica alle normali lampadine
- sono alla ricerca di una soluzione di lunga durata

Vedi tutte le lampadine SceneSwitch
Livello 2: oscuramento wireless con interruttore e telecomando

Dal momento che l'interruttore dimmer è dotato di una batteria, puoi posizionarlo dove vuoi e regolare l'illuminazione da qualsiasi punto della tua casa. L'unità di controllo dell'interruttore è magnetica e può essere rimossa dalla base. Le lampadine Philips Hue possono memorizzare l'ultima impostazione e la riattiveranno automaticamente quando riaccenderai la luce. È possibile collegare fino a dieci lampadine all'interruttore dimmer - e anche di più se si estende questa impostazione con un ponte. L'interruttore dimmer Philips Hue non richiede alcuna installazione. Tutto ciò che devi fare è trovare un buon punto di installazione e sostituire la lampadina esistente con la lampadina "Hue White". Tutto qui. Troverai maggiori informazioni in questo video.
La tua partita se:
- sono alla ricerca di una luce che possa essere regolata per adattarsi a qualsiasi condizione
- vuoi utilizzare un comodo telecomando wireless e un interruttore dimmer al posto del tuo smartphone
- sono alla ricerca di un'alternativa ecologica alle solite lampadine
- sono alla ricerca di una soluzione di lunga durata
Livello 3: illuminazione automatizzata e wireless con ponte e installazione di app

Se i primi due livelli non ti offrono abbastanza funzioni, sei pronto per il sistema di illuminazione wireless "Hue". Basato sulla tecnologia sicura e a basso consumo "ZigBee Light Link", sei libero di essere creativo e di regolare la gamma di colori e la luminosità delle lampadine, nonché di accenderle e spegnerle. Il sistema Philips Hue può essere facilmente collegato ad altri sistemi basati su ZigBee per una maggiore automazione della casa. Il bridge Philips Hue è il cervello dell'operazione che ti permette di controllare tutti i tuoi prodotti Philips Hue tramite app, ovunque tu sia. È un hub wireless che collega il tuo smartphone o tablet con un massimo di 50 lampadine e 12 accessori contemporaneamente. Gli starter kit con bridge sono dotati di tre diversi tipi di lampadine. Di seguito troverai una panoramica di queste tre lampadine per assicurarti di conoscere i vantaggi di ciascuna di esse. Per iniziare, installa la lampadina "Hue", collega il bridge alla tua rete wireless, installa l'app Philips e collega tutto al bridge. Scopri di più in questo video.
Ci sono lampadine "Hue" E14 e E27 e sono disponibili in tre forme diverse: rotonda, quadrata e a candela. Ecco le differenze tra i tre tipi di lampadine:
Tipo 1: bianco:
- comfort dimming con luce neutra
Tipo 2: ambiente bianco

- comfort dimming con luce bianca-blu, neutra e bianca calda per adattarsi a qualsiasi momento della giornata
- Sveglia dolce con funzione di simulazione dell'alba
Tipo 3: ambiente bianco e colore
- tutti i vantaggi dei tipi 1 e 2
- in più 16 milioni di colori
- miglioramento del sistema di home entertainment con sincronizzazione di musica e film
La tua corrispondenza se:
- sono alla ricerca di impostazioni di luce intelligenti individuali
- vuoi utilizzare un pratico controllo wireless tramite app, Apple Watch, widget, Alexa e Siri
- vogliono creare piani di illuminazione automatizzati
- vuoi controllare la tua illuminazione da qualsiasi luogo all'interno e all'esterno della tua casa
- sono alla ricerca di un'alternativa ecologica alle comuni lampadine
- sono alla ricerca di una soluzione di lunga durata
Vedi tutti: Lampadine Hue // Hue starter kit
Livello 4: lampade e strisce LED automatizzate con ponte e installazione di app

Se hai già raggiunto i primi tre livelli e vuoi immergerti completamente nel mondo "Hue", perché non estendere il tuo sistema di illuminazione con lampade e strisce LED. Le lampade "Hue" sono disponibili con un'ampia gamma di funzioni e in tutte le forme e colori: da "Hue Go", che offre infinite possibilità di controllo wireless, alle lampade a sospensione dimmerabili che ti avvisano delicatamente dei messaggi ricevuti tramite il tuo smartphone. In combinazione con un bridge, puoi impostare l'atmosfera giusta per ogni momento tramite smartphone, sincronizzare la musica e l'illuminazione o trasformare la notte in giorno con un'illuminazione da discoteca. Puoi trovare maggiori dettagli su tutte le possibilità in questo video.
La tua partita se:
- vuoi godere di tutti i vantaggi dei primi tre livelli
- vuoi decorare e dare un tocco finale individuale alla tua casa con lampade di design e strisce LED
Vedi tutti: Lampade a sospensione //
Table lamps //
Lampade da parete e da soffitto //
Decorative lamps
// Hue LED strips
Livello 5: interruttori dimmer automatizzati, controllo tramite app e telecomando

Se vuoi controllare alcune impostazioni di base sia tramite interruttore che tramite smartphone, il nuovo "Hue Tap Switch" fa al caso tuo. Funziona senza batteria e utilizza l'energia cinetica alimentata dal tuo tocco. Questo interruttore si collega alle lampadine "White Ambiance" in pochi secondi, può controllare fino a 10 lampade e salva le tue impostazioni preferite. Puoi posizionarlo dove vuoi, utilizzando le viti o il nastro adesivo sulla piastra posteriore dell'interruttore. L'interruttore Philips Hue Tap funziona anche come telecomando: ruotalo per rimuoverlo e portalo dove vuoi.
La tua partita se:
- vuoi usufruire dei vantaggi dei livelli 3 e 4
- vuoi poter controllare le tue impostazioni preferite tramite smartphone, telecomando e interruttore
Livello 6: accensione automatica delle luci tramite sensore di movimento wireless
Con il sensore di movimento di Philips Hue, puoi accendere le luci con le tue impostazioni personalizzate senza telefono, interruttore o comandi vocali. Basta montare il sensore di movimento a parete o a soffitto con la vite in dotazione o attaccarlo alle superfici metalliche con il magnete in dotazione. Grazie al sensore di luce diurna integrato, le luci si accendono solo quando sono necessarie, risparmiando energia preziosa, sia all'interno che all'esterno. Puoi anche impostare l'atmosfera giusta per ogni momento e in ogni stanza tramite l'app. Per accendere la tua immaginazione, ecco un video.
La tua partita se:
- vuoi usufruire dei vantaggi del livello 3 e 4
- sono alla ricerca di un'automazione completa con sensore di movimento wireless
Potrebbe interessarti anche questo (in tedesco):
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.