Novità e trend

La gonna in denim di lunghezza maxi è il must della primavera

Stephanie Vinzens
23.3.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Le gonne in denim quasi lunghe fino al pavimento stanno invadendo il mio feed di Instagram - e a ragione, secondo me. Sette proposte di outfit che mostrano il potenziale di questo capo di tendenza.

Lo scorso anno, le gonne scollate e ultra-corte - appena più larghe di una mano - hanno ricevuto molta attenzione e amore dal mondo della moda. Un modello di Miu Miu, così corto che le tasche dei pantaloni spuntavano in basso, è stato uno dei capi d'abbigliamento più chiacchierati dell'anno. Nel frattempo, il marchio Diesel ha mostrato ampie cinture indossate come gonne durante il suo brillante ritorno in passerella.

Ho osservato i piccoli jupes con divertimento - da lontano. Perché le guance nude non fanno esattamente parte del mio repertorio di moda. Tuttavia, proprio come le borse hanno recentemente passato dal formato micro al più pratico formato maxi, anche le gonne stanno seguendo l'esempio. Il pezzo di tendenza per la primavera è lungo quasi fino al pavimento ed è in cima alla mia lista dei desideri: la maxi gonna in denim.

Massima lunghezza, massima versatilità

Questo capo d'abbigliamento è stato ospite fisso delle passerelle delle ultime settimane della moda e sono convinta che in futuro lo vedremo sempre più spesso per le strade. La gonna lunga in denim è adatta a tutti i giorni, si adatta bene a diverse condizioni atmosferiche e può essere abbinata sia in modo casual che elegante. I lavaggi blu sono particolarmente di tendenza al momento, ma puoi anche optare per tessuti denim completamente sbiancati o molto scuri.

Si tratta di una gonna lunga in denim che si adatta bene a diverse condizioni climatiche e può essere abbinata sia in modo casual che elegante.

Trovo inoltre che la lunghezza sia molto più adatta rispetto alle gonne midi. A seconda della tua altezza, queste possono terminare in un punto poco lusinghiero, ovvero dove il polpaccio è più largo. Le gonne maxi, invece, soprattutto quelle con uno spacco sul davanti, creano una silhouette allungata e fluida. La gonna lunga in denim è molto facile da abbinare: ecco sette ispirazioni di outfit per iniziare.

1. con un dolcevita

Questo look dell'influencer Yasmin Bright è super semplice e super elegante. Tutto ciò che ti serve è una camicia aderente a maniche lunghe con un dolcevita, una cintura stretta e stivali alti fino al ginocchio. Indossa gli occhiali da sole e il gioco è fatto!

Immagine: Instagram: @yasminabright
Immagine: Instagram: @yasminabright

2. alla maglietta bianca

Quando non so cosa indossare, scelgo una combinazione minimalista che funziona quasi sempre: jeans, una T-shirt bianca e un blazer nero oversize. Questa stagione, inoltre, sostituirò i pantaloni con una gonna lunga. Il look dell'influencer Morgane Renaudi dimostra anche che le ballerine - che sono attualmente tornate in voga - si abbinano perfettamente alle maxi gonne.

Immagine: Instagram: @morganerenaudi
Immagine: Instagram: @morganerenaudi

3. al top a fascia

L'influencer Yhasmina Tiphaine ci mostra quali pezzi puoi utilizzare per abbinare la maxi gonna in denim a un'occasione più chic. Décolleté a punta in un look metallico di tendenza, un top a fascia e un blazer in pelle danno alla gonna un aggiornamento chic.

Immagine: Instagram: @yhasminatiphaine
Immagine: Instagram: @yhasminatiphaine

4. alla giacca di transizione

Sei più un tipo da sneakers? L'influencer Melissa indossa le Adidas Sambas con calzini bianchi e una giacca di pelle sciolta di tendenza in un look usato con la gonna. In alternativa, puoi anche optare per un bomber voluminoso, un altro successo di questa stagione di transizione.

Immagine: Instagram: @mimiarr
Immagine: Instagram: @mimiarr

5. con la camicetta

Il pezzo di tendenza sta benissimo anche con una camicetta casual infilata nella cintura, come si vede sull'influencer Canan Ulugol. Se vuoi osare, gli stivali dai colori vivaci sono un ottimo richiamo per gli occhi. Il look funziona bene anche con ballerine, mocassini o muli alti.

Immagine: Instagram: @cananulugol
Immagine: Instagram: @cananulugol

6. al crop top

L'influencer Akhona Maldaka abbina sapientemente un maglioncino cropped alla sua gonna in denim. Questo non solo rende il suo look coperto più arioso ed estivo, ma mette anche in risalto il suo punto vita.

Immagine: Instagram: @Akhona_Maldaka
Immagine: Instagram: @Akhona_Maldaka

7. alla canottiera

Canottiera, muli piatti, borsa a cestino: per la prossima estate prenderò sicuramente nota di questo look semplicissimo dell'influencer Anna Wein.

Immagine: Instagram: @anunanna
Immagine: Instagram: @anunanna
Immagine di copertina: Instagram: @cananulugol

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later