

Kristen Stewart riaccende il mio amore per i mocassini agli Oscar
Tutti parlano della mano scivolata di Will Smith. Mi interessano solo i piedi di Kristen Stewart. Perché erano in calzini e mocassini piatti.
Internet sembra essere d'accordo: La zuffa tra il "miglior attore" Will Smith e il presentatore Chris Rock è stato il discutibile punto culminante degli Oscar 2022. Personalmente, altri punti culminanti sono venuti meno. Il Timothée Chalamet senza camicia, per esempio. La micro camicetta di Zendaya. La combinazione di calzini e mocassini di Kristen Stewart.
Sì, proprio così. La star di "Spencer" era ancora in tacchi pericolosamente alti sul Red Carpet, ma è stata avvistata in calzature completamente diverse subito dopo.


Non indosso quasi mai nient'altro che scarpe da ginnastica o stivali piatti ai miei piedi. Di solito trovo i tacchi alti imbarazzanti, scomodi e superflui. Quindi il fatto che Kristen Stewart vada controcorrente rispetto al codice di abbigliamento standard di "donne per favore indossate abiti e tacchi" fa volare i cuori dai miei occhi. Mi ricordo nel 2018 quando l'attrice si è sfilata le scarpe nel bel mezzo del tappeto rosso del Festival di Cannes e ha passeggiato a piedi nudi senza ulteriori indugi. Quest'anno, aveva fornito sostituzioni occasionali.
Una storia d'amore polarizzante
Tuttavia, la connessione tra mocassino e calzino ha diviso l'opinione. Alcuni dicono: Faux pas 3000. Io dico: Fatevi sotto! Audrey Hepburn li ha indossati nel film "Funny Face" del 1957 e Michael Jackson ha fatto il moonwalk sul palco con calze bianche e scarpe nere. Oggi, influencer come Emma Chamberlain e Leia Sfez ci svolazzano nel mio Insta feed.


Scorro, mi piace e capisco: esattamente l'aggiunta al mio repertorio senza tacco che stavo aspettando. Soprattutto ora che le temperature non si sono ancora assestate al livello delle caviglie. Inoltre, i miei numerosi modelli di stile rendono chiaro che calzini e mocassini funzionano con i pantaloni - corti o lunghi - così come con gonne e vestiti. E che sia polarizzante o meno, nessuno può negarmi quello che è arrivato agli Academy Awards nella vita di tutti i giorni. Possono?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.