

Kevin rimane a casa da solo per te

Sei in vacanza e ti abbronzi la pelle mentre i ladri gettano le perle di tua nonna nella borsa della refurtiva a casa. Non è una bella idea. L'antifurto Kevin è stato progettato per proteggerti da tutto questo.
Non ho ancora pensato alla sicurezza della casa. Grazie a Dio sono benedetto da una certa calma. Anche se i miei amici descriverebbero il mio comportamento come negligente: La mia borsa viene lasciata incustodita nel negozio, la porta di casa viene spesso lasciata aperta e i miei oggetti di valore giacciono apertamente nella mia camera d'albergo. Spero in un buon karma, cosa che finora ha funzionato piuttosto bene.
Il fatto è che il mio comportamento non è stato facile da gestire.
Il fatto è che non possiedo nulla di incredibilmente prezioso. Se la mia stanza fosse piena di oggetti firmati e gioielli costosi, probabilmente le cose sarebbero molto diverse. Ciò che non lo è, può comunque esserlo. Ecco perché non ho alcuna obiezione a portare "Kevin" a casa e a metterlo alla prova. Il coinquilino virtuale rende la mia casa più vivace e dovrebbe ridurre il rischio di furti. Sarà in grado di farlo bene come Kevin McCallister in "Home Alone"?

I valori esterni sono giusti
Kevin è confezionato in modo eccellente. Anche l'interno della scatola di cartone è di alta qualità e, soprattutto, ben strutturato. Contiene l'antifurto stesso, un cavo e tre diverse spine: una per la Svizzera, una per gli Stati Uniti e una per il Regno Unito. Kevin ha un design semplice e presenta solo tre pulsanti: accensione/spegnimento, volume su e volume giù. Anche l'app che lo accompagna è veloce da installare. Anche l'accoppiamento, che spesso mi crea problemi con altri prodotti, funziona benissimo.


Dopo aver sistemato il tutto, per prima cosa ho lasciato che Kevin suonasse una dimostrazione. Include tutto, dal canto degli uccelli al rumore del mare e al dialogo (svizzero tedesco!). All'inizio è un po' sconcertante, anche se rassicurante. E le voci sembrano autentiche anche a distanza. Sono stato brevemente colpito dal pensiero che il Simulante potrebbe essere utilizzato anche per combattere la solitudine. L'interazione e la vicinanza fisica non possono essere sostituite, ma la sensazione di avere persone intorno a te sì. Articolo.
Kevin, simula!
Ora sono pronto a personalizzare la simulazione di Kevin in base alle mie esigenze. Puoi farlo molto facilmente nell'app utilizzando un cursore per selezionare il tuo scenario in base a varie domande. Ad esempio, nella mia simulazione non ci sono bambini, ma si cucina regolarmente. Non appena avvio Kevin con il pulsante on/off, inizia a simulare la situazione. A volte qualcuno parla, a volte i denti vengono lavati o il rubinetto viene aperto. Sembra una buona idea, ma io sono ancora nella stessa stanza. Così esco dalla camera da letto, chiudo la porta e mi metto nel corridoio. Improvvisamente non sento quasi più nulla. Riesco a sentire le voci a tutto volume, ma anche in questo caso non sento quasi nessun "rumore di attività". Questo mi fa sorgere una domanda: In quale momento il ladro dovrebbe sentire i rumori? Non appena si trova nella stanza, è inutile. Perché nella maggior parte dei casi il criminale non è affatto cieco.

Gli effetti di luce sono più facili da percepire dall'esterno. Assicurati che ci sia una finestra vicino a Kevin. Gli effetti di luce e ombra mi sembrano abbastanza reali perché non si alternano troppo velocemente. Nel mio precedente appartamento al piano terra, la simulazione della luce sarebbe stata un vero e proprio colpo d'occhio. Ora al terzo piano, nel centro di Zurigo, non so quanto faccia la differenza. Soprattutto perché intorno a me è sempre accesa.

Può essere utilizzato in tua assenza e presenza
Dal recente aggiornamento, è possibile impostare un orario per la persona che si trova in casa. In una panoramica settimanale, puoi scegliere in quali giorni Kevin deve simulare e per quanto tempo. Una funzione molto utile, a mio parere. In questo modo si elimina la necessità di accendere e spegnere manualmente ogni giorno, così potrai rilassarti davvero in vacanza.

Quello che mi piace particolarmente di Kevin sono le sue funzioni secondarie. Puoi usarlo come lampada e come altoparlante Bluetooth. Funziona benissimo e mi è molto utile nella mia vita attuale tra una scatola e l'altra di treni. Perché non ho ancora trovato né una lampada da comodino né un Böxli. Ma le sue caratteristiche sono pratiche anche sotto altri aspetti, in quanto Kevin ha uno scopo mentre sei fuori casa.
Conclusione
Prima di tutto: Kevin funziona come descritto e ha una finitura di alta qualità. L'applicazione ha un design semplice e sobrio. Tuttavia, non ho ancora capito bene come funziona la simulazione del suono, perché per sentirlo bisogna essere all'interno, almeno nel mio appartamento. Se dovessi posizionare l'antifurto direttamente dietro la porta d'ingresso, gli effetti luminosi sarebbero superflui perché non ci sono finestre nelle vicinanze. Ma essendo un residente di uno degli isolati più alti della città in un quartiere trafficato, non sono certo il gruppo target.
Kevin starebbe meglio in un appartamento al piano terra o in una casa indipendente. Probabilmente anche i timori dei residenti di subire furti sono maggiori. Non posso dire se la combinazione di suoni e luci possa effettivamente scoraggiare gli intrusi. Ma Kevin è sicuramente un bene per la tua tranquillità. E questo vale oro, soprattutto in vacanza.



Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.