Novità e trend

ISPO 2019: Gli occhiali sportivi con punto di rottura predeterminato

Michael Restin
4.2.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Se riesci a staccare gli occhiali dal naso in due pezzi, di solito non è un buon segno. Questo è esattamente il concetto alla base dei modelli del produttore spagnolo "Slastik": sono agganciati magneticamente al ponte.

Non è facile tenere traccia di tutto all'ISPO di Monaco. 18 padiglioni espositivi, milioni e milioni di prodotti e sempre la domanda: questo è innovativo o può andare? Quando una brunetta in forma salta in piedi e grida: "Voi tre portate tutti gli occhiali, siete nel posto giusto!", l'uomo del video Manuel Wenk, il collega sportivo Patrick Bardelli e io ci guardiamo per un attimo con aria interrogativa. Poi la donna si strappa gli occhiali sportivi dal naso in due pezzi e inizia una breve lezione sul concetto di marchio Slastik. Ci ha messo all'amo tre serpenti di occhiali.

"Tira con sicurezza!"

Un cinturino flessibile tiene insieme gli occhiali sulla nuca, mentre con un colpo di polso è possibile staccarli dal ponte. Il trucco del clic magnetico non sembra molto affidabile a prima vista. La situazione cambia quando lo si prova. In combinazione con le aste finemente graduate e separabili, i modelli possono essere regolati in base alla forma della tua testa fino a quando nulla traballa. Iniziamo con cautela. Non vogliamo che le aste telescopiche si strappino dal loro ancoraggio. Il responsabile delle vendite Jordi ci incoraggia a dare un buon strattone: "Tira con fiducia!" Logicamente, gli occhiali sportivi dovrebbero essere robusti.

Scatta subito.
Scatta subito.

Spezzare i bicchieri? Non è corretto!

Le aste si incastrano così bene che basta uno strattone per regolarle. Il magnete resistente alla corrosione non viene intaccato dall'acqua e dal sudore, offre una buona resistenza alla corrosione e non dà l'impressione di potersi staccare accidentalmente. La montatura e le lenti in policarbonato dovrebbero essere in grado di resistere a urti e cadute. In base alle mie impressioni iniziali, credo in questa longevità: il materiale è sicuramente più stabile di un osso del naso.

L'unica cosa a cui bisogna abituarsi è la maneggevolezza. Tagliare gli occhiali? Non è corretto! In qualche modo sembra sbagliato. Ma ci si abitua rapidamente all'idea. Non solo gli occhiali possono essere regolati in modo flessibile, ma possono anche essere riposti in modo molto compatto. Senza doversi preoccupare che qualcosa si rompa. Tuttavia, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 70 e i 250 franchi, noi sceglieremmo solo il segmento di prezzo medio-basso. Top o flop: cosa ne pensi?

Cosa ne pensi degli occhiali separabili?

  • Eccitante! Io lo proverei.
    71%
  • Poco interessante. I normali occhiali sportivi sono perfettamente adeguati.
    29%

Il concorso è terminato.

  • Retroscena

    Prima impressione della fiera dello sport più grande del mondo

    di Patrick Bardelli

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later