

Impressioni da Eurobike: cosa muove il mondo della bici nel 2017!

L'1 e il 2 settembre ho visitato l'Eurobike di Friedrichshafen, la più grande fiera di biciclette in Europa, con il nostro team Galaxus Velo. Nel mio breve resoconto, ti racconterò i punti salienti, le innovazioni e i bellissimi prodotti per biciclette.
Megatrend E-mountain bike
E-bike su e-bike! Le bici a motore non sono più una novità, ma sono ormai LA tendenza nel settore delle mountain bike. Quasi nessun marchio potrà fare a meno delle e-bike nel proprio assortimento l'anno prossimo e anche le mountain bike per i biker più ambiziosi ed esperti sono sempre più spesso dotate di un motore. Proprio come le e-bike, anche l'intero settore degli accessori è in piena espansione: Lupine ha persino progettato un faro specifico per i display delle e-bike Bosch, che è stato premiato con un Eurobike Award. Il faro anteriore è montato direttamente sotto il display e si integra perfettamente con esso. Sono molto in voga anche le e-bike da trasporto con un vano di carico integrato per trasportare bambini piccoli o fare la spesa.




Bellissimo mondo delle biciclette
Oltre all'esposizione di e-bike tecniche e di biciclette di alta qualità con componenti al top, Eurobike è sempre una vetrina per prodotti belli e alla moda del mondo del ciclismo. Sono rimasto particolarmente colpito dalle biciclette da corsa di Bianchi, un marchio italiano ricco di tradizione che presta particolare attenzione allo stile e all'estetica. Probabilmente le bici da corsa saranno disponibili anche da Galaxus a partire dalla prossima primavera. Anche le bellissime city bike in stile retrò di Creme Cycles e la nuova city bike di Tern sono dei veri e propri richiami. L'Eurobike aveva molto da offrire anche in termini di moda ciclistica! Ho trovato particolarmente cool le maglie da ciclismo di ION e Zimtstern e le scarpe da ciclismo di Five Ten. Ora puoi trovare tutti e tre i marchi da Galaxus a partire dalla primavera 2017! [[image:6444471]] [[image:6447552]] [[image:6444470]] [[image:6444473]] [[image:6444472]]
Vincitori dei premi
Come ogni anno, i prodotti innovativi per la bicicletta sono stati premiati da una giuria di sei esperti all'Eurobike. Tra i vincitori figurano il casco Lumos con luci da bicicletta integrate e il casco da mountain bike jakkyl hde di uvex, che può essere trasformato da semiguscio a casco integrale in un batter d'occhio. Anche la bicicletta hardtail Lector Kids di Ghost, con telaio in carbonio per giovani corridori ambiziosi, ha vinto un premio. Anche il roller trainer Quick Motion di Elite, il cui sistema di sospensioni facilita l'equilibrio durante l'allenamento e ha una regolazione della resistenza magnetica a 3 livelli, è stato premiato. Anche la linea Backpacking Line di Ortlieb e il discreto campanello per bicicletta Oi di knog, che non ha l'aspetto di un campanello e ha un suono molto piacevole, sono stati premiati con un Eurobike Award.





La bici olimpica di Nino
Un'altra chicca della fiera si trova allo stand Scott: La bicicletta olimpica di Nino Schurter era esposta, compreso lo sporco originale del Brasile, ed è stata uno dei motivi fotografici preferiti da molti visitatori.

Prodotti che corrispondono all'articolo:

