
Guida
5 oggetti quotidiani da utilizzare come charm per la borsa
di Stephanie Vinzens
Dopo l'uncinetto e il ricamo con le perline, si torna al cucito classico. Creo una borsa per la quale servono soltanto ago, filo e un pezzo di stoffa.
Se sono annoiata o la mia testa ha voglia di procrastinare, Pinterest è la mia prima tappa. Potrei perdermi per ore nell'offerta virtuale di ricette, suggerimenti per l'arredamento e tutorial per il fai da te. Quindi è colpa di Pinterest se ho già attorcigliato candele, impastato sottobicchieri e fatto borse all'uncinetto.
Nel fine settimana, abbattuta dalle temperature di oltre 30 gradi, ho sfogliato di nuovo la mia app preferita. Come sempre con successo, ergo con un nuovo progetto pinnato. Seguendo le istruzioni di un video di 30 secondi, ho cucito da sola questa borsa – e puoi farlo anche tu!
Cosa ti serve:
1° passo: fai un nodo al centro del tessuto.
2° passo: disponi le due estremità al rovescio, cioè con la parte interna rivolta verso l'esterno, a filo l'una con l'altra.
3° passo: utilizzando un metro e una molletta o un fermaglio, segna fino a che altezza vuoi cucire la borsa ai lati. Io ho optato per 15 cm su ogni lato. Ora entrambi i lati vanno cuciti fino alla marcatura.
4° passo: dopo aver cucito i lati, disponi la borsa in modo che le cuciture siano al centro. Dopodiché puoi cucire anche la parte sotto. Una volta fatto, rigira il tessuto per far sparire le cuciture all'interno.
La borsa DIY è pronta – a proposito, per la mia ho usato semplicemente una fodera di cuscino di lino che non utilizzo più. Facilissimo, super veloce e praticamente gratis. Ho promesso troppo?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.