Ahoy, tu proprietario - espandi il tuo vocabolario pirata piuttosto povero grazie a noi
Novità e trend

Il 19 settembre è il "Say Like a Pirate Day": i 10 migliori detti dei pirati

Raphael Knecht
19.9.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Secondo Wikipedia, John "Ol' Chumbucket" Baur e marchio "Cap'n Slappy" Summers hanno lanciato il Talk Like a Pirate Day internazionale nel 1995. Secondo Galaxus, l'evento deve essere celebrato come si deve. Ti presento i 10 modi di dire dei pirati più cool.

I pirati mi hanno affascinato fin da quando ero bambino: grandi navi, cannoni e pistole, tesori e libertà - oh, quanto desideravo questa libertà fin da quando avevo sette anni. Semplicemente andando a letto senza lavarmi i denti. O mangiare il dessert prima della portata principale. Bestemmiare a più non posso. Indossare gli stessi vestiti per diverse settimane. Per questi motivi, mi sono sentito quasi obbligato a servirti i miei detti pirateschi preferiti su un piatto d'argento.

Arrrrrrrrr!

Dire "ciao" è così ieri e fuori. Inoltre, nessuno ti capisce quando il pappagallo sulla tua spalla grida continuamente qualche stupido slogan a un volume da far accapponare la pelle. Anche "Arrrrrrrrrrr!" è comprensibile a livello internazionale. Tutto chiaro finora? Sì, sì, capitano.

Al Klabautermann!

L'hai sentito dire mille volte, ma non hai idea di cosa sia o possa fare davvero il Klabautermann? Benvenuto nel club. Il termine viene generalmente utilizzato per descrivere un fantasma o un folletto - invisibile, ovviamente - che avverte il capitano della nave di ostacoli e minacce. Ma in questo caso l'enfasi è chiaramente su "dovrebbe". Pirateschi e tutto il resto... PS: goditi il video a tuo rischio e pericolo.

Non manca un "capitano" da qualche parte?

Al giorno d'oggi, quando senti la parola "piratesco" non puoi fare a meno di pensare a Jack Sparrow. Anche quando sento parlare di Johnny Depp, mi viene subito in mente Jack Sparrow. Sì, hai proprio ragione, irriducibile cinefilo. Chapeau, ben fatto: In effetti la parola "Capitano" manca da qualche parte.

Alza la bandiera!

Sì, e ancora Pirati dei Caraibi. Mi dispiace molto. Ma senza aver ascoltato questo inno marinaresco, sarebbe una vergogna definirsi marinaio. Quindi sventola la tua bandiera, mettiti una mano sul cuore e canta con fervore.

Tip uno dietro la benda sull'occhio

Puoi leggere qui solo se hai più di 18 anni. Ok, diciamo 16, a seconda dello spirito. Non importa: i pirati non conoscono le leggi. Beh, nel bene e nel male, fa parte dell'essere un pirata: L'alcol. Un sacco di alcol, in quantità massicce. Questo gli evitava un viaggio dal medico all'epoca. O dallo psichiatra. O dall'avvocato divorzista... scegli tu.

Fischi e fusibili spenti!

Un brutto segno: se oggi senti questa frase dal tuo capo, è arrivato il momento di spegnere YouTube, ridurre al minimo WhatsApp Web e tornare al lavoro. Con questa frase, infatti, il capo di solito ordina ai suoi sottoposti con fermezza di interrompere immediatamente tutte le attività di svago. Non preoccuparti, puoi finire di leggere questo testo per una volta. #pirates4life

Sono un bucaniere e voglio i dolci!

Chi mi conosce personalmente sa che ho sempre - e sì, intendo proprio sempre - qualcosa di dolce con me. O che posso procurarmelo in un attimo. Ecco perché ho riscritto leggermente lo slogan originale. Perché in realtà dovrebbe essere "birra gratis". Ma ehi, chi vuole la birra gratis quando ci sono i dolci? Esattamente, è quello che ho detto.

Mutandine in alto mare

No, no e ancora no! Non funziona così. Non puoi semplicemente unire le forze con i tuoi compagni, minare la mia autorità e iniziare segretamente una ribellione contro il più alto grado. Cosa? Tu puoi? Va bene, allora credo che dovrò far carenare te e tutti gli altri marinai. [[image:8614363]]

Yo-ho-ho!

Non ha assolutamente senso, ma è super divertente da dire. Ed è proprio questo il punto. Inoltre, questa è una delle mie parole jolly preferite: puoi sempre usarla quando sei bloccato. Non ti aiuta molto, ma ti dà il tempo di trovare qualcosa di più intelligente. E sembrerai molto più cool.

Andiamo a prendere le armi!

Ok, questa frase è in realtà un po' troppo cruda per avere la possibilità di entrare nella mia top 10. Allora perché è qui? Molto semplicemente: questo è il mio desiderio... No, anzi, è un invito per te: esci, marinaio, e parla come un bucaniere. Vai a caccia di tesori e domani potrai tornare al lavoro (se non hai trovato il tesoro)! E se conosci altri fantastici detti dei pirati: Continuate a seguirli, scrubber.

Accessori pirateschi

Parlare come un pirata: fatto! Perché non vestirsi come un pirata? Armati allo stesso modo? O cenare allo stesso tavolo dei tuoi marinai? Mostra i tuoi colori? Riponi i tuoi tesori nel tuo sacco da pirata? Gli oceani aspettano solo di essere conquistati da te. [[product:4659279,2444698,6432801]] [[product:3482186,6045945,2463478]] [[product:3486146,6398465,6168993]]

Immagine di copertina: Ahoy, tu proprietario - espandi il tuo vocabolario pirata piuttosto povero grazie a noi

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 

3 commenti

Avatar
later