

Idee di lavoretti pasquali per bambini: cosa fa tendenza su Instagram
Vuoi fare dei lavoretti di Pasqua con il tuo bambino? Queste idee sono attualmente di tendenza sulla piattaforma social media Instagram.
In questo momento le mumfluencer, ovvero le mamme che condividono la loro esperienza su Instagram, mi stanno aiutando ad appassionarmi al crafting con mio figlio di cinque anni. Prima di Pasqua, infatti, tutti vogliono ritagliare un simpatico coniglietto, appendere un uovo fatto da sé in giardino o fare un bel regalo per i nonni. Se anche tu sei in cerca di ispirazione, potresti apprezzare una di queste idee.
Mano del coniglietto pasquale
Questa idea di lavoretto veloce è particolarmente carina: Chiedi al tuo bambino di appoggiare la mano su un foglio di carta e di tracciarne il contorno una volta. Poi piega il pollice e il mignolo in avanti e il medio all'indietro. Ora non resta che disegnare il volto del coniglietto e attaccare il dito posteriore con del nastro adesivo per creare un supporto: potrai appendere il coniglietto in seguito. Ho visto questo simpatico trucco di Melissa Jean, che si fa chiamare DogMomAdventures su Instagram. Sul suo account, seguito da ben 172.000 persone, condivide spesso consigli per i genitori o eventi della sua vita quotidiana con bambini e cani.
Immagini di coniglietti pasquali colorati a puntini
L'immagine mostra un coniglietto pasquale circondato da puntini di colore. Per farlo, prendi una base di colore - nel video è un piatto di carta - e mettici sopra qualche goccia di colori acrilici di diversi colori. Poi ti serviranno dei pampons artigianali, da infilare nelle mollette da bucato. Poi ritaglia un coniglietto di Pasqua, attaccalo con del nastro adesivo sul retro e fissalo a un foglio di carta. Il bambino può iniziare a colorare l'intera foglia con i pompon. Alla fine rimuovi il coniglietto pasquale in modo da avere un'ottima sagoma e poter etichettare l'opera d'arte. Il video di ispirazione proviene da Sammie Adams aka Sammieadamsblog ed è già stato visualizzato 1,2 milioni di volte.

Amsterdam Colori acrilici pastello
Multicolore, 240 ml


Coniglietto di cotone con faccia fotografica
Ho visto un'altra bobina della stessa influencer che è troppo carina per non provarla: Coniglietti di palline di cotone con la faccia del tuo bambino.
Avrai bisogno di:
- una foto del tuo bambino
- Un foglio di carta bianca
- Colore o inchiostro
- Odorina
- Colla
- Forbici
Colora le suole dei piedi del tuo bambino, stampale su un foglio di carta e ritagliale. Poi incollali sul fondo di un altro foglio. Poi ritaglia il viso del tuo bambino e posizionalo sullo stesso foglio del coniglietto. Ora incolla del cotone idrofilo intorno ad esso e disegna due inserti per le orecchie di forma ovale dello stesso colore e posizionali sopra le orecchie. Infine, ritaglia il coniglietto di cotone idrofilo e il tuo regalo di Pasqua è pronto. [do



Kreul Vernice per dita Mucki per bambini fortunati
Multicolore, 300 ml
Carine immagini di Pasqua con le cannucce
Mi è piaciuto molto il suggerimento di Deena Keller, che pubblica le sue idee creative su Instagram con lo pseudonimo di Abcdeelearning. Taglia la punta di una cannuccia e piega le singole strisce di lato. L'estremità tagliata viene poi immersa nella vernice come un pennello e utilizzata per creare forme rotonde per immagini come uova di Pasqua, coniglietti e pulcini. Infine, puoi decorarli con carta ritagliata o occhi artigianali. Questo video è stato così apprezzato dai suoi follower che è stato visualizzato 2,2 milioni di volte. Puoi trovare altre idee artigianali per la Pasqua sul suo profilo.
Puoi trovare un altro consiglio di crafting da parte di una "zia fluencer" e mia collega di lavoro qui:
Cosa ti piace fare con i tuoi bambini per Pasqua? Fammelo sapere nei commenti.
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.