

I preferiti di Pia: decorazioni natalizie di carta
Quest'anno mi piacciono molto le decorazioni di carta, dagli ornamenti a fiocco di neve alle stelle fino all'albero stesso. Questo perché sono splendidamente semplici e presentano molti vantaggi rispetto ad altre decorazioni natalizie.
Le delicate decorazioni natalizie in carta e cartone sono in cima alla mia lista dei desideri quest'anno. Sono così discrete che si adattano sia alle decorazioni tradizionali che a quelle più moderne, e così leggere che in teoria possono essere appese ovunque.
Anche se i gioiellini di carta sono disponibili in una varietà di colori, a me piacciono di più in bianco e in tonalità tenui. Sottolineano la naturalezza del materiale e l'arte della piegatura, che rende ogni oggetto un richiamo visivo. Non vedo l'ora di abbellire la mia casa con loro. Ho già trovato i miei preferiti.
Addobbi di carta dalle forme filigrane
Tutti in bianco, i ciondoli di carta sembrano piccoli fiocchi di neve tra i rami e sono lussuosi come le sfere di vetro. Inoltre, a differenza di una sfera in vetro o ceramica, questa decorazione leggera può cadere senza andare in frantumi. Infatti, spesso perdo una o due sfere prima di Natale mentre le appendo, così da non poterci nemmeno decorare l'albero. Dopo le feste, però, gli ornamenti di carta possono quasi scomparire nel nulla, perché posso semplicemente ripiegarli e metterli in una scatola.

Fonte: House Doctor

Fonte: House Doctor

Fonte: House Doctor




Bloomingville Porcha
1 -parte

Stelle di carta come puntale per l'albero
I puntali di carta sono perfetti per aggiungere il tocco finale al tuo albero di Natale. Con o senza ritagli, la loro forma voluminosa crea un'immagine complessiva armoniosa – qui sembra che un grande fiocco di neve sia caduto proprio sul mio albero. Soprattutto, non ho problemi a tenerli dritti grazie al loro peso piuma.

Fonte: House Doctor

Fonte: Broste Copenhagen

Fonte: House Doctor

Broste Copenhagen Decorazione natalizia Star Tree Topper come cima dell'albero
1 -parte




Un albero di Natale senza aghi
Un albero di carta non può sostituire un albero di Natale tradizionale, ma può completarlo. Non posso decorarlo o illuminarlo bene, ma posso posizionarlo su scaffali, davanzali o tavoli. Visivamente, punta con la sua struttura e le sue forme cilindriche e morbide. La cosa migliore, indipendentemente dal luogo in cui viene posizionato: non perde aghi ed è leggero. Non ho bisogno di un supporto per l'albero o di un tappeto sotto di esso e posso semplicemente ripiegarlo dopo il periodo dell'Avvento e riporlo nell'armadio.

Fonte: Loberon

Fonte: Bloomingville

Fonte: House Doctor
Nella serie «I preferiti di Pia» ti presento regolarmente i miei oggetti preferiti che non mi servono necessariamente, ma che adoro comunque.
Immagine di copertina: House DoctorSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.