

I Preferiti di Laura: 7 parti Snakeprint per l'Anno del Serpente
Abbiamo appena finito di vestirci dalla testa ai piedi con la stampa leopardata, e il prossimo animale si sta già insinuando sul fronte delle tendenze. Ispirato all'astrologia cinese.
Mentre parte del mondo ha già suonato il campanello d'allarme per il nuovo anno, il giro dell'anno secondo il calendario tradizionale cinese deve ancora arrivare. E ora è proprio dietro l'angolo. La data chiave è sempre la seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno, che questa volta cade il 29 gennaio. E poi inizia: l'Anno del Serpente.
Contrariamente a quanto si pensa, questo non è caratterizzato da invidia, inganno e menzogna. Al contrario, nell'astrologia cinese il serpente è visto soprattutto come saggio, astuto, creativo, sensibile e misterioso. Grazie a questo variopinto bouquet di caratteristiche positive - e, ovviamente, non ultima la loro bellissima grana - nel 2025 diversi marchi stanno lanciando sul mercato collezioni ispirate ai serpenti.

Fonte: Instagram @dior

Fonte: Instagram @kenzo
Hai appena fatto scorta di parti di Leo? Tienile! Anche se il leopardo deve lasciare il posto a un'attuale hype del serpente, le sue macchie sono tutt'altro che spente.
Per completare lo zoo tessile e aggiungere un po' di varietà ai tuoi look animalier, ecco sette look da serpente - solo finti, ovviamente!
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.