

I gusti di Laura: 7 pezzi di burro da indossare
Tutto nel burro? Quest'estate ovviamente sì. Perché il giallo burro è il colore per cui tutti si leccano le dita in questo momento.
Se dovessi descrivere le mie associazioni spontanee con il colore giallo, direi cose come girasole, limone, zenzero, mimosa, dente di leone, ananas e banana. Non tutte sbagliate, ovviamente. Ma non è nemmeno il colore giusto per questa stagione. L'unico colore rilevante in questo momento è molto più tenue; vuole essere molto, ma assolutamente non invadente: Giallo burro.
Questo colore morbido e caldo sta passando dalle passerelle (Bottega Veneta, Jacquemus, Loewe) alle strade e preferisce mescolarsi a toni altrettanto sobri come il bianco, il beige e il rosa cipria.

Fonte: Spotlight

Fonte: Spotlight
E cosa ci sta facendo questa tendenza? Secondo la teoria dei colori, il giallo ha un effetto positivo sulla mente ed è sinonimo di allegria e apertura. In particolare, si dice che il giallo chiaro sollevi l'umore e stimoli la motivazione e la comunicazione. Mi sembra il colore ideale per un'estate soft.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.