

I guanti invernali sono più eleganti di quanto pensi .

Quando impacchettiamo le nostre mani per proteggerle dal freddo gelido, di solito lo facciamo in modo poco serio e per motivi pratici. Ma i guanti hanno un grande potenziale di moda.
Quando le temperature si avvicinano allo zero, non basta più indossare un cappotto caldo. È necessario un abbigliamento protettivo extra sotto forma di sciarpe, cappelli, passamontagna e guanti. Mentre le coperture per la testa e il collo si sono già affermate come accessori legittimi, i guanti sono ancora per lo più ridotti alla loro funzionalità. L'importante è che siano caldi, non hanno comunque un bell'aspetto. Ma questo è un errore e un piacere mancato. Se usati correttamente, possono non solo sottolineare un look, ma addirittura valorizzarlo.
Cinque stili di guanti di tendenza e come combinarli
Il classico
.
I modelli adatti realizzati in pelle o similpelle sono il guanto fashion per eccellenza. I modelli semplici e neri, in particolare, sono i preferiti delle passerelle. Non c'è da stupirsi, perché si abbinano praticamente a qualsiasi look, anche a quelli eleganti, dove i guanti invernali possono apparire subito fuori luogo. I guanti in pelle, invece, aggiungono il tocco finale a blazer, cappotti strutturati e trench
.
Se la versione classica è troppo preppy, scegli il marrone e la pelle scamosciata. Queste caratteristiche hanno un effetto più caldo. In colori vivaci, invece, i guanti sono un vero e proprio richiamo visivo.


Fonte: Spotlight
Lo stravagante
.
Ti piace sperimentare con la moda e non ti dispiace sembrare troppo elegante? Allora i guanti lunghi sono proprio quello che fa per te. I guanti da sera, cioè i modelli aderenti e sottili che arrivano fino o sopra il gomito, hanno conosciuto un vero e proprio boom quest'anno. Come guanti invernali, ora stanno facendo gli straordinari. Abbinati alle maniche arrotolate di maglioni o giacche, aggiungono un tocco di glamour al tuo look.
.


Fonte: Spotlight
Il cuore di terra
.
Buona possibilità che fosse tutto troppo sofisticato per te. Forse i guanti semplici lavorati a maglia sono più adatti a te? Ci sono due aspetti da tenere in considerazione per non farli sembrare scadenti o poco gentili: la combinazione e il materiale. I guanti in maglia si abbinano perfettamente ad altri capi di maglieria, a cappotti fluidi e a look monocromatici. Scegli anche tessuti di alta qualità come il cachemire o la lana merino: la sensazione è di classe, l'aspetto è di classe.


Fonte: Spotlight
Lo Sportivo
.
Ti piace un'atmosfera più urbana? I modelli imbottiti che sembrano appartenere alle piste da sci potrebbero fare al caso tuo. Dopo tutto, lo streetwear va a braccetto con l'athleisure e il Gorpcore. I guanti sportivi sono il logico complemento delle giacche spesse e in genere stanno bene anche in combinazione con capi casual come le giacche di pelle oversize.


Fonte: Spotlight
Il Cuore
I guanti di peluche hanno un fascino infantile e si abbinano molto bene ad outfit giocosi. Le versioni in maglia o in pile di orsacchiotto sono un'idea accogliente, mentre quelle in pelliccia sintetica sono il complemento perfetto per gli abiti preppy. Cue: vacanze invernali a St. Moritz.


Fonte: Spotlight
Sei ora motivato a scegliere un bel paio di guanti? Qui troverai oltre 1600 stili. E se non hai voglia di navigare: Ecco i miei nove preferiti della gamma femminile e maschile
.


Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.