
Ho messo le mani sul Dyson "Airstrait": una prima impressione

Il nuovo Dyson "Airstrait" dovrebbe essere disponibile in Svizzera all'inizio del 2024. Ho già avuto modo di provarlo brevemente. Varrà la pena aspettare?
Di recente, Dyson ha annunciato il lancio di un nuovo strumento per lo styling dei capelli. In poche parole, "Airstrait" è una piastra per capelli senza piastre riscaldanti che asciuga e liscia i capelli bagnati in pochissimo tempo. E solo con l'aria. A differenza della "Corrale" - la piastra per capelli senza fili di Dyson con piastre riscaldanti - il risultato dovrebbe essere più arioso e voluminoso. In altre parole, come se avessi usato una spazzola e un asciugacapelli per lisciare i capelli. Mentre il dispositivo è già disponibile negli Stati Uniti, noi in Svizzera dovremo aspettare il prossimo anno. Ma vale la pena aspettare. Come faccio a saperlo? Mi è già stato permesso di usarlo per una breve sessione di prova.
Dyson ha invitato la stampa e gli influencer ai suoi Media Days a Malmesbury, in Inghilterra, dove ha sede l'azienda tecnologica. Lì mi è stato permesso di dare un'occhiata al dispositivo in anteprima.

Fonte: Natalie Hemengül
Mani in pasta
La prima cosa che noto: L'"Airstrait" si adatta meglio alla mano rispetto all'"Airwrap" grazie alla sua silhouette appiattita e sembra anche più leggero. Lo strumento pesa anche meno del modello "Corrale".

Fonte: Natalie Hemengül

Fonte: Natalie Hemengül
Molti pulsanti, diverse impostazioni. Devo ammettere che non ho ancora capito a quale pulsante corrisponde. Sopra i pulsanti c'è un piccolo display che mi mostra quali sono le impostazioni attualmente selezionate. Ho provato solo la modalità bagnato. Questa è la modalità che asciuga e stira i capelli bagnati allo stesso tempo. La modalità asciutta può essere utilizzata anche per lisciare una chioma asciutta.

Fonte: Natalie Hemengül
Prima ho spruzzato alcuni fili bagnati con un getto d'acqua e poi li ho fatti passare attraverso le piastre.

Fonte: Natalie Hemengül
Devo ammettere che i miei occhi si sono allargati per l'incredulità. Va via in un attimo. Una tirata e i capelli sono completamente asciutti in pochi secondi. Non c'è da stupirsi se 12 litri d'aria passano attraverso gli ugelli ogni secondo. Le ciocche sono lisce, ma non lisce come quelle di una piastra. Il risultato è naturale e curato.

Fonte: Natalie Hemengül
Eccitante anche il fatto che l'apparecchio va al massimo e diventa più rumoroso solo quando si premono le piastre. In termini di rumore, trovo "Airstrait" piacevole, soprattutto perché fa automaticamente queste pause più silenziose non appena le piastre vengono nuovamente separate.

Fonte: Natalie Hemengül
Per chi si chiedesse come si colloca rispetto al ghd "Duet Styler": Niente affatto! Siamo chiaramente in ambiti diversi. Ma sarò felice di approfondire i dettagli quando avrò l'opportunità di testare a fondo il dispositivo e, soprattutto, quando il prezzo per il mercato svizzero sarà stato definito.

Fonte: Natalie Hemengül
Puoi trovare maggiori informazioni sulle specifiche tecniche dell'"Airstrait" in questo articolo: [[marketingpage:27727]]
Foto di copertina: Natalie Hemengül

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.