Test del prodotto

Hatchimals: C’è qualcosa che sguscia fuori!

Che cosa si nasconde dentro questo uovo? Un Hatchimal. Lo vedi solamente una volta che l’uovo si schiude. Dopodiché il tuo nuovo «animale domestico» vive diverse fasi di crescita e impara tutto quello che c’è da imparare dal suo padrone.

Il nuovo uovo Hatchimal contiene due magiche creature. Due gemelli, per essere precisi. Il loro nome ti permette di indovinare che animale rappresentano queste creature meticce. «Giraven» è un mix tra giraffa e corvo. Secondo me assomigliano a dei bambini paffuti, ma anche a un dinosauro o a un draghetto.

La nascita

Per avviare la nascita o, in questo caso, la schiusa, devi prima rimuovere i perni di bloccaggio fissati nella parte inferiore dell’uovo. È consigliabile eliminare subito questi perni o di metterli da parte, dato che sono molto piccoli e possono venire inghiottiti da un bambino.

Ora l’uovo ha bisogno del tuo aiuto. Sorreggilo dalla parte inferiore, in modo da non far sentir freddo all’animaletto in esso contenuto. Il processo di schiusa inizia immediatamente. Durante questo momento il colore dell’uovo continua a cambiare. Ciascun colore indica un bisogno diverso dell’Hatchimal che devi appagare. Nel libretto di istruzioni trovi una tabella in cui viene spiegato cosa significa ogni colore e cosa devi fare in questo momento. Rosso, per esempio, indica che l’Hatchimal è triste. Sfregando la parte inferiore dell’uovo, riesci a farlo diventare di nuovo felice. La luce arancione che continua a lampeggiare indica che l’Hatchimal ha il singhiozzo. Dagli un colpetto per farglielo passare. Di solito ci vogliono dai 15 ai 20 minuti per vedere i primi risultati.

Se l’uovo si illumina con i colori dell’arcobaleno significa che l’Hatchimal è pronto per nascere. Sfrega la parte inferiore dell’uovo per fare in modo che l’Hatchimal inizi a sgusciare l’uovo dall’interno. Durante questo processo l’uovo diventa bianco. Continua a sfregare la parte inferiore dell’uovo finché l’Hatchimal inizia a beccare da solo e a fermarsi. Adesso puoi rimuovere la parte superiore del guscio ed estrarre l’Hatchimal. Sulle sue ali trovi della plastica. Puoi rimuoverla e poi puoi finalmente premere sul naso del tuo Hatchimal. Quando l’Hatchimal canta «Hatchi Birthday» significa che è pronto a giocare.

La crescita

Una volta che gli Hatchimals sono nati, vivono diverse fasi di apprendimento. Da bebé diventano bambini e poi ragazzi. In ogni fase imparano nuovi movimenti e comandi. Quando finiscono una fase, i loro occhi luccicano con i colori dell’arcobaleno e cantano «Hatchi Birthday».

Bebé

Nella fase neonatale bisogna soprattutto essere affettuosi. Devi occuparti del tuo Hatchimal e allevarlo. In questa fase l’Hatchimal vuole essere viziato e coccolato. Anche qui i suoi occhi si illuminano di colori diversi. Ciò indica nuovamente un bisogno speciale. Come per l’uovo, nel libretto di istruzioni c’è una tabella riassuntiva con i singoli colori e la spiegazione di cosa devi fare in questi momenti con il tuo Hatchimal. Puoi imboccarlo, fargli le coccole, confortarlo o fargli il solletico. Di tanto in tanto puoi accarezzargli la testa, schiacciargli la pancia o farlo dondolare.

Bambino

Quando è bambino l’Hatchimal è in grado di imparare. Puoi insegnargli a camminare, a parlare e persino a ballare. Attraverso il microfono integrato, l’Hatchimal può sentire e ripetere ciò che gli dici. Però non può memorizzare niente. Mi sembra una cosa sensata, per la protezione dei dati e così via. Aiuta il piccolo a camminare battendogli le mani. Un battito significa avanti. Due o più battiti l’Hatchimal gli fanno fare il girotodono. Stai però attento a non fargli venire le vertigini. Naturalmente, tutte le varianti di gioco della fase precedente sono disponibili anche in questa.

Ragazzo

Il tuo Hatchimal è diventato un ragazzo. Ha imparato tutto quello che poteva imparare. Adesso vuole giocare. Ci sono quattro modi diversi per giocare. Puoi iniziare a giocare con il tuo birbante o anche usare la sua funzione di indovino. Gli poni una domanda a cui può rispondere con un sì o con un no. Il tuo Hatchimal risponde o emette un suono.

Conclusione

Vivendo le diverse fasi di crescita dell’Hatchimal insieme a lui, si crea un forte legame di gioco. Hai la sensazione di essere responsabile di una creatura e di doverti prendere cura di essa. Da una parte, questa è una bella esperienza; dall'altra è anche un po’ inquietante. Personalmente, trovo che gli Hatchimal siano dolci e coccolosi. Sono adatti per ragazzine e ragazzini. Trovo che il prezzo sia adeguato, poiché vengono garantite diverse ore di divertimento e gioco con i due Hatchimals. Secondo me è un buon regalo da mettere sotto l'albero di Natale.

Se non ti piace l’uovo giallo-rosa, ne trovi uno anche in grigio-viola. Gli Hatchimals in esso contenuto saranno un pochino diversi:

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

3 commenti

Avatar
later